Borussia-Milan, Pioli: “Primo tempo non all’altezza. Ci è mancata la furbizia tecnica”

Pioli nel post-partita di Borussia Dortmund-Milan

Pioli nel post-partita di Borussia Dortmund-Milan (Getty Images) - calcioinpillole.com

Solo un pareggio, l’ennesimo, per il Milan in Champions League. 0-0 contro il Borussia Dortmund. Non la prova che tutti si aspettavano. Pioli l’ha commentata nel post- partita di Prime Video

Ancora un pareggio per il Milan di Stefano Pioli in Champions League. Dopo quello contro il Newcastle alla prima giornata, è arrivato l’ennesimo risultato a reti bianche per i rossoneri in Germania. La prestazione l’ha commentata un Pioli deluso nel post-partita di Prime Video. Di seguito le sue parole.

Prestazione: “Si è mancata l’efficacia. Nel primo tempo ci è mancata la furbizia tecnica, perché potevamo palleggiare meglio. Nel secondo tempo non siamo riusciti a concretizzare le occasioni. E’ un peccato, perché volevamo vincere e portare a casa i primi tre punti”.

Il Milan gioca un calcio europeo?: “Il Milan non gioca né un calcio europeo né un calcio italiano. Il Milan cerca di portare avanti le sue idee e le sue caratteristiche. In Europa il livello si alza. Il Borussia è molto tosto. Hanno ritmo, hanno belle caratteristiche”.

Si poteva fare meglio nel primo tempo: “L’intenzione era quella di spingerci in avanti. Abbiamo recuperato tanti palloni che però abbiamo gestito male. Non abbiamo controllato bene il gioco. Merito anche agli avversari che ci hanno creato delle difficoltà”.