Borussia-Inter 2-3, un doppio Lukaku per continuare a sperare
Dopo la clamorosa sconfitta del Real contro lo Shakhtar l’Inter è scesa in campo in Germania nella quinta giornata di Champions. I nerazzurri hanno vinto grazie a una doppietta del bomber Lukaku, portando a casa 3 punti pesantissimi in ottica Europa League e aprendosi un barlume di speranza per una qualificazione agli ottavi di Champions League.
Borussia Inter, il primo tempo
Al 16′ grande giocata di Lukaku che sfonda sulla destra ma non vede movimenti in mezzo dei compagni. Il belga prova allora ad alzare la palla al limite dove c’è Young: tiro deviato e palla in corner. Al 17′ l’Inter passa in vantaggio con Darmian. Lukaku riceve spalle alla porta e gira col tacco sul centro destra per Gagliardini: tocco per l’ex Parma che calcia in area, forte sul primo palo. Palla sotto le gambe del portiere e 1-0. Una curiosa statistica si cela dietro al gol di Darmian. È la prima volta da novembre 2008 che un giocatore italiano, in questo caso Gagliardini, ha servito un assist a un italiano per un gol dell’Inter in Champions League (assist di Balotelli per un gol di Materazzi contro l’Anorthosis Famagosta). Al 33′ grande occasione per Lautaro. Super giocata di Lukaku che lancia il contropiede: l’argentino viene chiuso, ma poi riesce a presentarsi solo contro Sommer sul centro destra dell’area. Tiro poco angolato e parato. Inter a un passo dallo 0-2. Al 37′ Triplo Handanovic.Tre parate di fila del portiere nerazzurro. L’ultima sul tiro basso di Thuram dalla sinistra dell’area incrociato col mancino. Poco prima ci avevano provato anche Lainer e Stindl. Al 46′ arriva il pari dei tedeschi su cross dalla destra di Lazaro dal fondo. In mezzo Plea è solo e segna di testa.
Borussia Inter, il secondo tempo
Al 51′ palla gol di Thuram.Angolo dalla destra: perso totalmente il figlio di Lilian a centro area, che però manda fuori da due passi. Al 63′ l’Inter si rende di nuovo pericolosa con Lautaro.Gran destro dal limite dell’area, dopo sponda di Lukaku e dribbling. Palla diretta sul secondo palo alla sinistra di Sommer, che resta perfettamente immobile. Palo pieno. Al 64′ i nerazzurri passano di nuovo in vantaggio. Palla in verticale per Lukaku sul centro destra dell’area: tiene lontano Zakaria che nulla può nel confronto. Poi destro basso in diagonale sul secondo palo. 1-2. Al 73′ arriva il terzo gol, sempre timbrato da Lukaku. Sanchez lancia Hakimi sul filo del fuorigioco, il marocchino controlla in velocità e mette al centro per il numero 9 che con un comodo piatto sinistro sigla il tris. Al 76′ il Borussia riapre la gara. Sanguinosa palla persa da Sanchez che rilancia il Borussia. Plea segna nell’uno contro uno in area e il risultato va sul 2-3. Al 77′ clamorosa palla gol Young, Sanchez salta tutti sulla destra e mette in mezzo in area, pallone deviato che arriva quasi a Young, che però non riesce a coordinarsi per la deviazione vincente. All’83 brivido per l’Inter. Plea calcia dal limite e trova il pari. Finta di Embolo in fuorigioco proprio davanti ad Handanovic. Annullata la rete dopo revisione Var. I 6 minuti di recupero sono un assedio tedesco.