Bundesliga

Borussia Dortmund: si complica il rinnovo di Moukoko, e dall’estero…

Youssoufa Moukoko è in scadenza di contratto: la giovane stella della nazionale tedesca non ha ancora rinnovato un accordo che scadrà in estate. Secondo quanto riporta Sky Sport De, la richiesta del giocatore è di 5 milioni di euro all’anno per firmare, mentre il Borussia Dortmund gliene concede non più di tre. Un tira e molla che si protrae e che lascia la situazione in una fase di stallo. ChelseaManchester United PSG seguono da vicino l’evoluzione della trattativa rinnovo, pronte ad approfittarne in caso di esito negativo.

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Borussia Dortmund, si complica il rinnovo di Moukoko: tante le big europee alla finestra

In casa Borussia Dortmund si complica ulteriormente la pista rinnovo del giovanissimo talento Youssoufa Moukoko. Le trattative vanno avanti da tempo, ma giocatore e società non hanno ancora trovato un accordo per prolungare la permanenza del giovane talento tedesco, in scadenza di contratto.

Predestinato sin dalla prima gara in giallonero: il 21 novembre 2020, infatti, Moukoko ha fatto il suo esordio a 16 anni in Bundesliga con la maglia del Borussia Dortmund, subentrando proprio al posto di Erling Haaland. Con quest’ultimo ormai lontano dalla Germania e nuova stella del Manchester City, il classe 2004 camerunense naturalizzato tedesco è emerso nelle ultime stagioni e ora potrebbe seguire lo stesso percorso del suo predecessore. Tante le squadre interessate al gioiellino della Bundesliga: Chelsea, Manchester United e Psg stanno monitorando la situazione del calciatore, ma tra le più attive c’è il Barcellona che può contare sulla preferenza dell’attaccante tedesco, che non ha mai nascosto pubblicamente la sua simpatia per il club catalano e sarebbe entusiasta di vestirsi di azulgrana.

Share
Published by
Fabrizia Cardinale