Borussia Dortmund, Rose recupera Haaland: “Entrerà a partita in corso”

Borussia Dortmund, Rose recupera Haaland: “Entrerà a partita in corso”

(Photo by Alexander Scheuber/Getty Images)

Erling Braut Haaland ha vissuto una stagione certamente particolare, caratterizzata non solo da gol, ma anche da tanti (forse troppi) stop per infortunio. La stella norrena, divenuta in breve tempo oggetto del desiderio di tutti i top club europei, ha recuperato dall’ultimo problema fisico, ed è quindi pronto a dare il suo contributo nel rush finale di stagione.

Infortunio Haaland
(Photo by Alexander Scheuber/Getty Images)

Borussia Dortmund, Haaland recupera dall’infortunio

Come riportato da Ruhr Nachricht, il rientro del norvegese era previsto dopo la sosta internazionale, ma  il calciatore ha brucianto le tappe, e rientrerà già nel match contro il Bielefield. Il classe 2000 ha svolto regolarmente tutte le ultime sedute di allenamento con la squadra, e non ha riscontrato più nessun dolore. Marco Rose potrà quindi contare sull’Automa per il rush finale di stagione, un elemento a dir poco fondamentale per le ambizioni dei gialloneri. È stato lo stesso tecnico del Borussia Dortmund ad annunciarlo in conferenza stampa: “Per la gara contro il Bielefeld, Haaland è un’opzione a partita in corso. Non dimentichiamoci che è stato fuori per molto tempo ma sembra molto concentrato ed è davvero felice di non sentire più dolore. È di buon umore”.

Infortunio Haaland
(Photo by Alexander Scheuber/Getty Images)

L’attaccante si era fatto male il 22 gennaio, nel corso del match contro l’Hoffenheim. Per lui era stata diagnosticata una lesione muscolare, ed inizialmente i suoi tempi di recupero si pensava potessero essere molto lunghi. Il calciatore aveva dolore, e il motivo della ricaduta è spiegato dal fatto che si è fatto male nella stessa zona per due volte consecutive, senza però aver recuperato totalmente dal primo stop. La cura è stata condotta da Ralph Frank, ritenuto un grande specialista, che in passato si è occupato anche dei problemi di Reus. La società non ha voluto rischiare, e si è presa tutto il tempo necessario per garantire il pieno recupero al calciatore.