Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Franck Fife, Gettyimages) calcioinpillole.com

Domani sera mercoledì 1 maggio alle ore 21:00 al Westfalen Stadion è in programma Borussia Dortmund-PSG, match valido per l’andata delle semifinali di Champions League. Gli outsider gialloneri contro la corazzata guidata da Mbappé vanno alla ricerca del pass per la finale. Di seguito le probabili formazioni e dove seguire la sfida.  

Dall’altro lato del tabellone che vede scontrarsi il Bayern Monaco e il Real Madrid, si sono trovate il Borussia Dortmund e il Paris Saint-Germain arrivate a pochi passi dal poter ambire alla Finalissima di Wembley. La formazione tedesca di Terzic vuole continuare a stupire, i parigini di Luis Enrique sperano di coronare l’ossessione per la Coppa dalle grandi Orecchie.

Borussia Dortmund-PSG, tra Mbappé e Wembley l’ostacolo tedesco. Probabili formazioni e dove vederla

Il Borussia Dortmund si può assolutamente definire come la maggiore sorpresa di questa edizione della Champions League, e sicuramente la più underdog tra le quattro squadre rimaste in corsa nella massima competizione europea. I gialloneri hanno disputato un notevole percorso in Champions, arrivando primi nel cosiddetto “girone di ferro” che comprendeva lo stesso PSG, il Milan e il Newcastle e superando nella fase ad eliminazione diretta il PSV Eindhoven agli ottavi di finale e l’Atletico Madrid nei quarti. Ora lo scoglio francese da superare per provare ad ambire a quella che sarebbe una clamorosa finale, la terza nella storia del Borussia.

Borussia Dortmund PSG
(Photo by Dean Mouhtaropoulos, Gettyimages) calcioinpillole.com

Da una parte un outsider e dall’altra una delle big d’Europa e favorite per la vittoria finale. Nel weekend il PSG ha vinto con largo anticipo l’ennesima Ligue 1 ed è anche in finale di Coppa di Francia, ma ovviamente l’obiettivo grosso è rompere la maledizione in Champions League e conquistare quella Coppa che manca in bacheca. Un girone chiuso al secondo posto e poi il superamento della Real Sociedad agli ottavi di finale e del Barcellona nei quarti. I francesi sono nettamente favoriti nella doppia sfida di semifinale e possono puntare a Wembley, con l’intenzione di rendere la propria annata perfetta.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG

Qualche assenza di peso nel Borussia Dortmund, che non avrà a disposizione gli infortunati Bensebaini in difesa e Haller in attacco e con Donyell Malen non al massimo della condizione. Nessuna modifica per Edin Terzic, che dovrebbe puntare sull’11 che ha finora dato più garanzie nelle fasi ad eliminazione diretta in Champions League. 4-2-3-1 con Kobel in porta, difesa con Ryerson, Hummels, Schlotterbeck e Maatsen. In mediana la coppia composta da Sabitzer ed Emre Can, cintura di trequarti con Sancho, Brandt e Adeyemi a supporto dell’unica punta Fullkrug.

Rosa quasi al completo per Luis Enrique, che non avrà a disposizione il solo Presnel Kimpembe, con il difensore francese fuori per un infortunio al tendine d’Achille. Zero dubbi anche per il tecnico spagnolo che modellerà il PSG sul solito 4-3-3 con Donnarumma in porta, difesa con Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez e Nuno Mendes. Trio di centrocampo con Zaire-Emery, Vitinha e Fabian Ruiz. In attacco Ousmane Dèmbélé e Barcola a supporto ovviamente di Kylian Mbappé.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel, Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen, Sabitzer, Emre Can, Sancho, Brandt, Adeyemi, Fullkrug

PSG (4-3-3): Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez, Nuno Mendes, Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz, Démbéle, Mbappé, Barcola

Dove vederla in TV

La partita Borussia Dortmund-PSG è in programma domani mercoledì 1 maggio alle ore 21:00 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma Amazon Prime Video, compatibile con tutti i principali device come pc,tablet, console, smartphone e smart tv.