Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali del match
Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-PSG, match in programma alle 21:00 al Westfalenstadion e valido per l’andata delle semifinali di Champions League. Di seguito le scelte dei due tecnici Thomas Tuchel e Luis Enrique.
Tutto pronto a Dortmund per il primo atto della seconda semifinale della Champions League 2023/2024. In campo il Borussia sfida il favorito Paris Saint-Germain, entrambi alla ricerca del biglietto per la Finalissima di Wembley per il prossimo 1 giugno.
Borussia Dortmund-PSG, Tuchel punta su Adeyemi. Francesi all’assalto con Mbappé
Una sfida già vista nella fase a gironi di questa Champions League, con il PSG vittorioso 2-0 a Parigi e poi l’1-1 ottenuto in Germania. Stasera è però tutto diverso e il Borussia Dortmund non vuole fare da vittima sacrificale ma anzi provare a ribaltare i pronostici. Le due ottime notizie per Edin Terzic arrivano soprattutto dalla panchina dove sono recuperati sia Sébastien Haller che Donyell Malen.
Per il resto 11 tipo per i gialloneri: 4-2-3-1 con Kobel in porta, difesa con Ryerson, Hummerls, Schlotterbeck e Maatsen. Sabitzer e Can in mediana, sulla trequarti Sancho, Brandt e Adeyemi a supporto di Fullkrug. Reus inizialmente in panchina.
Scelte precise anche per Luis Enrique che punta sull’11 che ha compiuto l’impresa a Barcellona nei quarti di finale. 4-3-3 con Donnarumma in porta, difesa con Nuno Mendes, Lucas Hernandez, Marquinhos e Hakimi. Centrocampo con Vitinha, Fabian Ruiz e Zaire-Eemry. Démbéle e Barcola a supporto di Mbappé.
Le formazioni ufficiali
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel, Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen, Sabitzer, Can, Sancho, Brandt, Adeyemi, Fullkrug
PSG (4-3-3): Donnarumma, Nuno Mendez, Lucas Hernandez, Marquinhos, Hakimi, Fabian Ruiz, Vitinha, Zaire-Emery, Dèmbéle, Mbappé, Barcola