Borussia Dortmund-PSG 1-0, gialloneri avanti nel primo tempo
Il Borussia Dortmund è avanti 1-0 contro il PSG nel primo tempo del match valido per l’andata delle semifinali di Champions League. Grande approccio dei gialloneri che giocano con coraggio e convinzione e sbloccano la partita al 36′ grazie a Niklas Fullkrug. Francesi quasi mai pericolosi dalle pari di Kobel.
Borussia Dortmund-PSG 1-0, la cronaca del primo tempo
Ritmi subito indiavolati al Westfalen Stadion nei primissimi minuti di gioco. Borussia Dortmund che approccia senza paura e prova ad essere subito pericoloso dalle parti del PSG, soprattutto con la velocità dei suoi interpreti offensivi.
Francesi che faticano ad entrare in partita ma è loro il primo tentativo verso la porta. Al minuto 11 Démbéle ha spazio sulla trequarti e scarica un destro rasoterra che però finisce ampiamente fuori dalla porta difesa da Kobel. Ritmi assolutamente folli tra le due squadre, con entrambe che tentano una riaggressione alta del pallone.
Al 14′ prima occasione del match di marca Borussia Dortmund. Sancho e Brandt strappano palla a Nuno Mendes a sinistra. Filtrante immediato del trequartista tedesco che serve l’inserimento in area di Sabitzer, murato perfettamente da Donnarumma.
Primi venti minuti molto equilibrati dove il PSG dopo i primi momenti pià timidi prova a schiacciare il Borussia nella propria metà campo con un avvolgente possesso palla, ma senza trovare spazi decisivi per attaccare. Alla mezzora il Dortmund spaventa i parigini: azione personale di Sancho sulla destra che scarica poi al limite per Brandt: botta da fuori murata da Marquinhos ma rischio per il PSG.
Minuto 33 rischio per il Dortmund con Barcola che riesce a sfondare a sinistra e a mettere a centro area per Démbéle, puntualmente chiuso dalla difesa giallonera. Ma al 36′ il Borussia Dortmund passa in vantaggio. Lancio dalla difesa pazzesco di Schlotterbeck che pesca sul filo del fuorigioco Fullkrug, che aggancia e con un mancino rasoterra fulmina Donnarumma per l’1-0. Piove sul bagnato per il PSG che dopo il gol subito perde per infortunio Lucas Hernandez, sostituito da Beraldo. Al 44′ Donnarumma evita il crollo ai suoi, compiendo un miracolo su in tiro ravvicnato e a botta sicura di Sabitzer. Intervallo che si chiude con il Borussia Dortmund avanti 1-0.