Borussia Dortmund-Milan, probabili formazioni e dove vederla in tv

Stefano Pioli, allenatore del Milan

Photo by: Getty Images

Il Milan di Stefano Pioli, dopo la convincente vittoria di sabato in campionato contro la Lazio con conseguente primo posto in classifica al pari dell’Inter, affronterà questa sera (calcio d’inizio alle 21) in trasferta il Borussia Dortmund nella seconda giornata del girone di qualificazione in Champions League. Dopo il pareggio per 0-0 nella prima gara casalinga contro il Newcastle, i rossoneri vogliono uscire con un risultato positivo da Dortmund per continuare a tenere aperto il discorso qualificazione. I padroni di casa invece vogliono riscattare la sconfitta nella prima gara contro il PSG e superare proprio i rossoneri in classifica.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Milan: le scelte di Pioli e Terzic

cagliari milan formazioni ufficiali
Stefano Pioli – OneFootball

Il tecnico rossonero, complici gli infortuni di Krunic e Loftus-Cheek, entrambi al rientro dopo la sosta, ha le scelte praticamente obbligate in mezzo al campo.

Adli andrà in panchina e rappresenterà l’unico cambio dei rossoneri in mediana. Il terzetto sarà composto da Musah, Reijnders e Pobega. L’olandese giostrerà per la prima volta dall’inizio davanti alla difesa come fatto nell’ultima mezzora della gara contro la Lazio.

Per il resto, davanti a Maignan ci sarà il quartetto formato da Calabria, che ha vinto il ballottaggio con Florenzi, Thiaw e Tomori in mezzo e Theo Hernandez a sinistra.

Infine, tridente confermato con Pulisic, Giroud e Leao.

Per quanto riguarda il Borussia Dortmund, Terzic ripartirà dal suo classico 4-2-3-1. Davanti a Kobel ci sarà la difesa a quattro formata da Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini: i due davanti alla difesa saranno Ozcan e Nmecha. In attacco il bomber Fullkrug supportato dai tre trequartisti Malen, Reus e Brandt.

Dove vederla in tv

Pioli
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La partita tra Borussia Dortmund e Milan sarà trasmessa in diretta esclusiva da Amazon Prime Video: basterà scaricare l’app su una smart tv di ultima generazione per poter assistere all’incontro.