Borussia Dortmund-Milan 0-0, altro pareggio a reti bianche per i rossoneri
Borussia Dortmund e Milan si sfidano alle ore 21.00 nella seconda giornata dei gironi di Champions League. Segui con CIP il LIVE della partita
Borussia Dortmund-Milan, un match affascinante e che si prevede avvincente e ricco di emozioni. La tedesca e l’italiana hanno come solo obiettivo la vittoria stasera. La squadra di Edin Terzic per riscattare la pessima sconfitta della prima giornata contro il Paris Saint Germain; la squadra di Stefano Pioli per dimostrare che il pareggio contro il Newcastle è stato troppo poco per quanto visto in campo e per il livello della formazione. Servono i tre punti ad entrambe le squadre per puntare con fermezza alla qualificazione. Start alle ore 21.00 al Signal Iduna Park, uno degli stadi più entusiasmanti al mondo e che proverà a mettere paura al Diavolo. Saranno presenti 4000 tifosi rossoneri per sostenere e caricare il Milan. L’emozione è già alle stelle e noi di Calcio in Pillole racconteremo la gara passo dopo passo attraverso la nostra diretta testuale dell’evento. Eccola di seguito.
La cronaca di Borussia Dortmund-Milan
Il secondo tempo del match
95′ – Finisce così all’Iduna Park. 0-0 e un punto a testa. Ma è un altro pareggio deludente per il Milan.
89′ – Occasione per il nuovo entrato Nmecha, che calcia in porta da distanza discreta. Un tiro a giro che termina al lato della porta.
88′ – Giallo per Musah. Il suo fallo si trasforma in un calcio di punizione dal limite per il Borussia Dortmund.
87′- Ancora Milan, stavolta con una doppia occasione in successione. Prima Chukwueze si fa parare un tiro da distanza ravvicinatissima, poi intercetta Reijnders che calcia di prima e stavolta la palla sfiora davvero il palo.
86′ – Ottima iniziativa di Chukwueze, che in corsa sulla destra dribbla l’avversario e si inserisce in area. E’ lui a calciare in porta con un tiro a giro sul pallo opposto. Palla di poco fuori.
84′ – Cambia l’attacco Terzic. Entra Moukoko al posto di Fulkrug.
83′ – Enorme occasione per Theo Hernandez, che su cross di Leao impatta forte di testa. Traiettoria potente e precisa, ma di poco alta sopra la traversa.
81′ – Giallo per Hummels che atterra Leao in corsa.
78′ – Stavolta a calciare in porta per il Borussia Dortmund è Emre Can dalla lunga distanza. Tiro raso terra che termina a lato del palo.
75′ – Bynoe-Gittens fa vedere tutte le sue qualità. Serie di finte e dribbling sugli avversari e tiro in porta notevole. Finisce però alto sopra la traversa.
74′ – Il Borussia si porta in avanti con il difensore centrale Schlotterbeck che calcia addirittura in porta. E’ centrale il suo tiro. Para Maignan senza problemi.
71′ – Cambi anche per Terzic. Fuori Malen e Reus, dentro Nmecha e Bynoe-Gittens.
69′ – Altri cambi sponda Milan. Fuori Calabria, Giroud e Pulisic; entrano Florenzi, Okafor e Chukwueze.
64′ – Primo cambio anche per il Dortmund. Dentro Adeyemi al posto di Brandt.
64′ – Milan adesso tutto in attacco. C’è più aggressività nel gioco dei rossoneri.
58′ – Primo cambio della gara. Pioli manda in campo Adli al posto di Pobega.
54′ – Grande doppia occasione per il Milan. Prima Giroud non intercetta il passaggio in area, poi dopo un buon fraseggio calcia Pulisic in porta da distanza ravvicinata. Il suo tiro è troppo centrale. Para Kobel, ma che spreco.
46′ – E’ iniziato il secondo tempo di Borussia Dortmund-Milan.
Il primo tempo del match
47′ – Termina e reti inviolate il primo tempo del match. Squadre nello spogliatoio.
46′ – Doppia occasione clamorosa per il Milan. Prima Leao ma il suo tiro/cross non viene intercettato da Giroud. Poi Theo Hernandez, con un gran tiro dal limite, di poco alto sopra la traversa.
42′ – Palla troppo invitante per Bensebaini, che calcia al volo, di precisione e potenza. Serve il miglior Maignan che salva in calcio d’angolo. Ma adesso il Milan soffre.
40′ – Grande galoppata di Leao che ne supera quattro, mette la palla in mezzo per Giroud che con una gran confusione si fa fregare la palla dagli avversari. Ancora sprecone l’attaccante francese.
38′ – Enorme occasione per Giroud, che solo davanti la porta stecca la palla sopra la traversa. E’ Theo Hernandez fermo a terra ad ostacolarlo.
35′ – Milan disattento, così tanto da lasciare smarcato Brandt in area. L’attaccante ci prova addirittura di rovesciata dopo aver stoppato di petto.
28′ – Enorme occasione per Malen, la migliore sin qui della gara. Tiro dal limite rasoterra, termina di pochissimo alla destra del palo.
25′ – Secondo giallo per il Dortmund. Ammonito l’ex Juve Emre Can per un atterramento su Giroud.
24′ – Occasione per il Dortmund su sviluppi di calcio di punizione. Il cross viene colpito di testa da Bensebaini. Non è male ma la palla termina alta sopra la traversa.
23′ – Primo giallo anche sponda Milan per Reijnders. Anche lui per una trattenuta. Forse esagerata l’ammonizione.
20′ – Leao ha una buona occasione per fare male agli avversari, ma sbaglia tutto e il suo tiro/cross va direttamente nei guantoni di Kobel.
19′ – Prima ammonizione della gara. Giallo al centrale del Borussia Schlotterbeck per una trattenuta vistosa.
16′ – Buona occasione per Thiaw da sviluppi di calcio d’angolo. Il tedesco colpisce di testa. Palla di poco alta sopra la traversa.
14′ – Squadre che si studiano in campo. Tanta imprecisione nei passaggi, soprattutto sponda rossonera.
6′ – Prima occasione anche per i padroni di casa. Malen riceve un cattivo disimpegno da Thiaw. Il suo tiro di prima è però fuori traiettoria.
4′ – Buona prima occasione per il Milan con Pobega. Involato verso la porta e inseguito da due avversari ha calciato in porta. Ma ha deviato in angolo il difensore avversario.
1′ – E’ iniziato il primo tempo di Borussia Dortmund-Milan.