Borussia Dortmund, Marco Rose sarà l’allenatore dalla prossima stagione
Il Borussia Dortmund ha scelto Marco Rose come allenatore per la prossima stagione. Il 44enne di Lipsia è uno dei migliori prospetti in Germania e ha già fatto grandi cose a Salisburgo e con il Borussia Monchengladbach che sta attualmente allenando. Le sue qualità principali riguardano la crescita esponenziale dei giovani come Thuram, Zakaria, Embolo e Neuhaus per esempio. Marco Rose si è liberato grazie ad una clausola presente nel suo contratto.
ℹ️ Marco #Rose has opted to leave Gladbach at the end of the season and join Borussia Dortmund.#DieFohlen pic.twitter.com/sSDDU679gO
— Gladbach (@borussia_en) February 15, 2021
Tuttavia, desta scalpore l’annuncio durante la stagione con le due squadre appaiate a 33 punti in classifica e in piena lotta per la Champions. Senza dimenticare che tra Dortmund e Monchengladbach c’è una grande rivalità dettata dalla vicinanza geografica. In Italia probabilmente si sarebbe gridato allo scandalo, ma in Germania così non pare. Ad ogni modo, nonostante gli ottavi di Champions conquistati con il Borussia Monchengladbach, Rose succederà a luglio sulla panchina del Dortmund ponendo fine all’interregno di Terzic.