Borussia Dortmund, l’idea è riaprire lo stadio ai tifosi vaccinati
Il Borussia Dortmund è pronto a riaprire il proprio stadio ai tifosi. Non si tratta di una mossa avventata, né di una follia ma di una vera e propria svolta che, sta già coinvolgendo altre realtà. La suggestione, infatti, è quella di consentire l’accesso al ‘Westfalenstadion’ a chi si è già sottoposto al vaccino anti-Covid. Una strada che è già stata percorsa, seppur con modalità differenti. Ad esempio, nella finale di Champions League asiatica, disputatasi a dicembre, hanno avuto accesso i tifosi in grado di dimostrare le negatività al Coronavirus mediante documentazione medica.
“Ci lamentiamo tutti di come il Coronavirus abbia cambiato la nostra vita, ma quelli che, ogni giorno, hanno rischiato la propria salute affrontando condizioni pesantissime, sono veri eroi. Per noi sarebbe grandioso, sarebbe un onore, poter invitare queste persone nel nostro stadio”. Queste le parole dell’amministratore delegato Watzke che, nello specifico, si riferisce alla possibilità che, seguendo tale iniziativa, i primi ad entrare possano essere gli operatori sanitari e i dottori.
Un primo passo verso la normalità e, inevitabilmente, un’idea che possa essere uno spunto per altri club. Uno step intermedio prima che, auspicabilmente in tempi brevi, il mondo torni a vivere la serenità dell’aggregazione, senza il terrore del contagio. Il Borussia Dortmund prova a fare scuola, riaprendo le porte del suo storico stadio.