Borussia Dortmund, infortunio al tendine del ginocchio per Haaland
Bruttissime notizie per il Borussia Dortmund, a pochi istanti dal match di Champions League contro la Lazio. Erling Haaland ha subito un infortunio e non sarà a disposizione del tecnico Lucien Favre.Come annunciato dal club tedesco attraverso una nota ufficiale, l’attaccante norvegese classe 2000 ha riportato un problema al tendine del ginocchio. Il giocatore probabilmente tornerà in campo a gennaio.
L’infortunio è un duro colpo per il Dortmund, il 20enne si è infatti affermato come uno dei migliori attaccanti d’Europa da quando è arrivato dalla Red Bull Salisburgo a gennaio. Haaland ha segnato 15 gol in sole 18 presenze con il Dortmund la scorsa stagione e ha iniziato quella corso ancora meglio, con 17 gol in 14 partite in tutte le competizioni. Il Dortmund avrà un calendario fitto a dicembre e dovrà per forza di cose fare a meno del gioiellino classe 2000.
Infortunio Haaland, le parole di Tare
Sulla questione è intervenuto anche Igli Tare, direttore sportivo della Lazio: “Ritorno sempre con grande piacere in Germania, ho passato qui nove anni importanti della mia carriera che mi hanno aiutato poi anche in Italia. Haaland è il centravanti più forte in circolazione in Europa e lo sarà per i prossimi dieci anni. E’ un vantaggio che non giochi. Vogliamo vincere, la sua assenza è importante e la dobbiamo sfruttare per cercare di prendere i tre punti e centrare il primo posto nel girone. Se riusciamo a ripetere la gara dell’andata abbiamo grande possibilità di vincere, ma sappiamo che il Borussia ha un gioco aggressivo. Ci attende una sfida spettacolare”.