Borussia Dortmund, incoronato il dopo-Haaland: arriva Haller
Il Borussia Dortmund ha ufficialmente l’erede di Erling Braut Haaland, volato al Manchester City: arriva Haller dall’Ajax. Il bomber ivoriano arriva da quella che è, probabilmente, la sua migliore stagione in assoluto Dopo aver catalizzato la Champions League segnando in tutte e sei le partite della fase a gironi. Dopo aver vinto il campionato olandese per la seconda volta consecutiva nella sua carriera. E dopo aver vinto il titolo di capocannoniere, con 21 gol.
Sebastien Haller lascia i lancieri dopo un anno e mezzo per ritornare in Bundesliga, dove, con la maglia dell’Eintracht Francoforte, inserì per la prima volta il suo nome nei taccuini di mezza Europa. Torna in Bundesliga ma lo fa in un club con ambizioni molto più alte. Se all’Eintracht Francoforte l’obiettivo era quello di garantirsi una qualificazione in Europa, al Borussia Dortmund si tenta l’assalto al primo posto.
𝗛𝗮𝗹𝗹𝗲𝗿'𝘀 in the building ✔️ pic.twitter.com/g7hyNnlkR4
— Borussia Dortmund (@BlackYellow) July 6, 2022
Borussia Dortmund: Haller firma fino al 2026.
La scelta di optare su Sebastien Haller mette subito in chiaro quali sono le volontà dei gialloneri. Il club ha già un attaccante che avrebbe potuto prendere l’eredità di Haaland: si tratta di Dony Malen. L’olandese, però, non ha convinto del tutto il club, che si precipita sulla stellina tedesca dell’RB Salisburgo, Karim Adeyemi. Il classe 2002 può essere il giocatore del futuro. Ma per il presente serve certezza e affidabilità.
Da queste due necessità emerge il nome di Haller. Il classe 1994 ha già alle spalle campionati di Ligue 1, Eredivise, Bundesliga e Premier League, seppur con alterne fortune. Con i gialloneri vuole prosegurie quel percorso di rinascita interrotto dalla parentesi al West Ham e ripreso all’Ajax. E vorrà farlo in grande stile, vestendo la numero 9 del club e onorandola a dovere.
Il contratto del giocatore lo lega al club fino al 2026, quando avrà 32 anni. In questi quattro anni, toccherà all’ivoriano prendersi il Borussia Dortmund sulle spalle.