Dopo un lungo incontro il Borussia Dortmund ha deciso di confermare il tecnico Edin Terzic nonostante il momento negativo in campionato.
Le ultime ore sono state piuttosto importanti per il futuro della panchina del Borussia Dortmund. Il club ha infatti discusso del futuro della panchina, visto che i gialloneri non stanno vivendo un momento particolarmente felice in Bundesliga. Il tecnico Edin Terzic era stato messo in discussione da diverse settimane nonostante il brillante passaggio della squadra agli ottavi di Champions League, per altro da primi in classifica. Secondo quanto riportato dalla BILD, la società, a seguito di un lungo incontro, avrebbe deciso di confermare l’allenatore tedesco.
Le riflessioni da parte del club giallonero sono nate a seguito di alcune settimane povere di punti, che hanno allontanato drasticamente la squadra dalla vetta della classifica di Bundesliga. Attualmente la squadra di Terzic dista ben 12 punti dal Bayer Leverkusen capolista, e con una partita in più: una situazione che tuttavia dovrà cambiare il prima possibile. Nonostante ciò è doveroso aggiungere che il Dortmund ha conquistato gli ottavi di Champions League in grande stile, ergendosi da prima nel girone contro squadre come PSG, Milan e Newcastle. Certamente questo primo obiettivo stagionale centrato ha ammorbidito la posizione della società in merito al suo potenziale esonero, e inoltre l’ad del club Joachim Watzke ha sempre avuto grande fiducia nel tecnico 41enne, ed ha indubbiamente svolto una mediazione in questo senso.
Esonerare Terzic sarebbe stata una scelta quantomeno affrettata da parte del club, specialmente se si pensa che Natale deve ancora arrivare. Il club ha quindi deciso di non fare stravolgimenti prima del nuovo anno, ma certamente si aspetterà un’importante risalita in Bundesliga, visto che la vetta è lontanissima e la davanti continuano a correre senza sosta.