Borussia Dortmund, con il Milan un rientro e un’assenza

Borussia Dortmund, con il Milan un rientro e un’assenza

Un rientro e un'assenza per il Borussia - OneFootball

Una buona e una cattiva notizia per il Borussia Dortmund in vista del match di domani sera a San Siro contro il Milan. Terzic recupera una pedina importante davanti ma ne perde una dietro.

La rimonta contro il Borussia Moenchengladbach ha permesso di trovare i tre punti dopo due sconfitte consecutive e tornare al quarto posto in Bundesliga. Ora per il Borussia Dortmund arriva un nuovo impegno fondamentale, stavolta in Champions League.

Domani sera infatti va in scena il match contro il Milan a San Siro che può dire molto sul prosieguo del cammino europeo dei gialloneri – e anche dei rossoneri. Il BVB guida il girone F a quota 7, a +1 dal PSG dopo le due vittorie contro il Newcastle. È ancora tutto aperto, ma un successo indirizzerebbe i tedeschi verso gli ottavi di finale.

Dunque, Edin Terzic inizia a pensare alla formazione da schierare a Milano. Può sorridere per un gradito ritorno in attacco, ma il tecnico dovrà fare a meno di una pedina importante in difesa.

Borussia Dortmund, contro il Milan un ritorno e un’assenza: c’è Haller, out Sule

Sule non ci sarà a San Siro – OneFootball

Ci sarà Sebastien Haller come soluzione offensiva, ma in difesa mancherà Niklas Sule. Per il Borussia un ritorno e un’assenza in vista del match con il Milan. Il difensore è rimasto in panchina nell’ultimo turno di Bundes e non sarà presente con la squadra nel viaggio in Italia. L’attaccante invece, anche lui assente contro il Gladbach, ha invece recuperato ed è pronto a dare il suo contributo, anche se per il momento l’ivoriano ha fatto fatica a trovare spazio – solo due gol in stagione, entrambi in DFB Pokal.

Nel match di domani comunque è probabile che Terzic si affidi alla difesa delle ultime uscite, con Schlotterbeck e Hummels centrali e con Ryerson e Bensebaini sugli esterni. In avanti invece il riferimento centrale sarà Fullkrug.