Borussia Dortmund, che bella notizia: rientra Haller con una tripletta

haller

(Photo by CHARLY TRIBALLEAU/AFP via Getty Images)

Sebastien Haller è tornato. L’attaccante del Borussia Dortmund ha ricominciato a giocare dopo la malattia che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre 6 mesi. Tripletta nell’amichevole contro il Basilea e obiettivo ricominciare a vivere sempre più vicino.

Borussia, riecco Haller

Era il 18 luglio scorso, quando arrivò la terribile diagnosi. Tumore ai testicoli e stop immediato. Lui, che solo pochi giorni prima aveva firmato per la sua nuova squadra, il Borussia Dortmund. I gialloneri hanno speso 31 milioni di euro per avere il sostituto di Haaland, passato al Manchester City, prelevandolo dall’Ajax – il secondo acquisto più costoso della storia dei tedeschi. Solo pochi allenamenti e sogno interrotto. Fino ad ora, perché Sebastien Haller è tornato, facendo quello che sa fare meglio, cioè gol. Tripletta in sette minuti nell’amichevole contro il Basilea vinta per 6-0, dopo aver subito due operazioni chirurgiche.

Il Borussia sta preparando il ritorno della Bundesliga in Spagna, a Marbella, e l’ivoriano già scalpita dopo il periodo buio. “Ho vissuto momenti durissimi, specialmente quando in ospedale incrociavo chi, in quel momento, stava molto meglio di me. Il 2022 non è stato un anno semplice ma mi ha preparato a raccogliere tutte le nuove sfide che il 2023 mi offrirà” ha dichiarato sui social il giocatore. Che ora mette nel mirino la gara contro l’Augsburg di domenica 22 gennaio.