Borussia Dortmund, Bellingham ha scelto la sua prossima squadra

Bellingham Borussia Dortmund

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Sono tante le voci che da mesi circolano sul futuro di Jude Bellingham e della sua sempre più vicina separazione dal Borussia Dortmund. Il centrocampista inglese è nel pieno della sua magnifica fioritura, e tutti i più grandi colossi del calcio europeo hanno messo gli occhi su di lui, comprese le immancabili big della Premier. Secondo quanto riportato dal Mirror, tuttavia, il giocatore avrebbe scelto il Real Madrid come suo prossimo club, e presto incontrerà la dirigenza giallonera per comunicare la sua decisione.

(Photo by Elsa/Getty Images)

Borussia Dortmund, Bellingham vuole il Real Madrid: presto un incontro per parlare del futuro

Chi più di tutte ha seguito maggiormente la crescita del giocatore è stato il Liverpool, da sempre innamorato delle caratteristiche e della personalità del ragazzo. Con il passare dei mesi si è poi aggiunto l’interesse dei due club di Manchester e del Real Madrid, che lo vorrebbe per completare il centrocampo in ottica futura, data l’età di Modric e Kroos e l’addio di Casemiro. Il giocatore, riporta la testata inglese, comunicherà presto al club la scelta di preferire i Blancos ad un ritorno in patria, ed è lecito intuire che già nei prossimi mesi i contatti si possano avviare.

(Photo by Gareth Copley/Getty Images)

Quasi impossibile che il ragazzo si muova già in questa sessione di mercato invernale, dato che a stagione in corso c’è sempre una maggiore chiusura da parte di chi vende, specialmente quando si tratta di operazioni cosi delicate. Inoltre il suo prezzo sarà quasi certamente vicino ai 100 milioni, una cifra che richiede molto tempo per essere trattata e discussa. In caso di arrivo di Bellingham la Casa Blanca si assicurerebbe uno dei più talentuosi profili del calcio odierno, destinato a fare grandi cose per i prossimi dieci anni, e con Valverde e Tchouaméni già in saccocia, il futuro è a dir poco roseo.