Domani sera alle 21:00 al Westfalen Stadion è in progamma Borussia Dortmund-Atletico Madrid, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. I Colchoneros hanno vinto 2-1 la gara d’andata al Wanda Metropolitano, i gialloneri sperano di ribaltare gli spagnoli tra le mura amiche.
Una partita e un quarto di finale ancora tutto da scrivere e da decidere tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund. La vittoria per 2-1 dell’Atletico nel match d’andata lascia infatti tutto aperto, dove tutto verrà deciso negli ultimi 90 minuti (o forse di più) da giocare in Germania. L’Atletico vuole le semifinali per continuare nel sogno, il Borussia vuole certificarsi come vera outsider del torneo.
Una sfida quasi a due facce quella di sei giorni fa a Madrid. Un grandissimo Atletico nella prima frazione di gioco che si porta in doppio vantaggio in mezzora con le reti siglate da De Paul e Samuel Lino e che sembravano già indirizzare la contesa. Il Dortmund sbuca fuori nella ripresa e accorcia le distanze a nove dalla fine con Haller e poi spaventa gli spagnoli con due traverse negli ultimi minuti colpiti da Bynoe-Gittens e Brandt.
Altissimi presupposti per una partita altrettanto tesa e divertente anche domani sera, dove entrambi le squadre puntano a prendersi il biglietto che vale la semifinale di Champions League. Un obiettivo che in casa Borussia manca da 11 anni dall’edizione 2012/2013 (dove i gialloneri si spinsero poi fino alla Finale persa contro il Bayern) e che all’Atletico Madrid non vedono da otto anni, dalla stagione 2016/2017.
Il Borussia Dortmund arriva alla sfida con un buon morale dopo il successo per 1-2 ottenuto in campionato contro il Borussia Monchengladbach. Nel match di Bundesliga però una brutta notizia per il tecnico Edin Terzic, che ha perso per infortunio Sébastien Haller. Il giocatore che ha ravvivato le speranze dei suoi al Wanda, non potrà dare il suo contributo nella partita di ritorno. Per il resto rosa quasi al completo per il Borussia a parte il lungodegente Bensebaini. Tedeschi che dovrebbero schierarsi col 4-2-3-1 con Kobel in porta, Ryerson, Hummels, Schlotterbeck e Maatsen in difesa. Sabitzer ed Emre Can in mediana, sulla trequarti Brandt, Malen ed Adeyemi a supporto di Fullkrug.
Assenza pesantissima per Diego Pablo Simeone che domani sera non avrà a disposizione lo squalificato Samuel Lino. Defezioni soprattutto in attacco dove mancheranno Lemar, Vitolo e Depay con Il Cholo pronto ad affidarsi ai suoi fedelissimi. 5-3-2 con Oblak in porta, Molina, Witsel, Gimenez, Hermoso ed Azpilicueta in difesa. A centrocampo Koke, Llorente e De Paul. In attacco la coppia formata da Morata e Griezmann.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel, Ryerson, Hummerls, Schlotterbeck, Maatsen, Sabitzer, Emre Can, Brandt, Malen, Adeyemi, Fullkrug
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak, Molina, Witsel, Gimenez, Hermoso, Azpilicueta, Koke, Llorente, De Paul, Morata, Griezmann
La partita Borussia Dortmund-Atletico Madrid è in programma domani sera martedì 16 aprile alle ore 21:00 e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva su Sky sul canale Sky Sport Arena (Canale 204). La partita sarà visibile anche sulla piattaforma streaming a pagamento Mediaset Infinity, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.