Borussia Dortmund, 5-1 all’esordio: è Haaland Show
Parte con il botto la Bundesliga del Borussia Dortmund. L’avversaria, tra l’altro, non era delle più facili ed il risultato netto e senza storie non lascia adito a nulla. E’ stato, come si poteva immaginare, un Haaland Show: il norvegese è stato protagonista di due gol, al 34’ ed al 72’ e di tre assist ai compagni. Ha infatti propiziato il gol del 23’ di Marco Reus, quello di Hazard al 32’ e quello di Reyna al 58’.
Partita fantastica del 21enne e conseguentemente del Borussia Dortmund, che ha annichilito l’Eintracht Francoforte che è riuscito a segnare solo una rete sul finale di partita con Hauge. Il gol del momentaneo 1-1, invece, è stato per autogol di Passlack al 27’. Da lì in poi, però, il declino, con altri due gol subiti nei primi 45 minuti ed un gol annullato a Reus dal VAR al 40’.
I tedeschi di Dortmund rispondono benissimo al pareggio del Bayern Monaco di ieri, visto che i bavaresi hanno solamente pareggiato per 1-1 contro il Borussia Monchengladbach. La corsa per la Bundesliga è partita ed il Borussia Dortmund ed Haaland si sono fatti trovare prontissimi.