Bordeaux, striscione dei tifosi sulla situazione complicata del club
Il Bordeaux scende ora in campo contro lo Strasburgo in casa, nel match valido per la 22esima giornata di Ligue 1. La situazione in classifica dei “Girondini” non è propriamente delle migliori, come denota il penultimo posto in concomitanza con il Lorient a 18 punti. Ad appesantire, ulteriormente, l’atmosfera al Matmut Atlantique ci ha pensato la frangia ultras del club, apponendo uno striscione piuttosto eloquente.
“Rimarrete sempre quelli che hanno perso contro il Marsiglia, ma non sarete quelli che ci manderanno in Ligue 2“.
Le message des Ultras aux joueurs #Girondins : "Vous resterez à jamais ceux qui ont perdu contre Marseille, ne soyez pas ceux qui vont nous envoyer en Ligue 2" #FCGBRCSA pic.twitter.com/Pzqci1e6Hr
— Sud Ouest Girondins (@SO_Girondins) January 23, 2022
In bilico la panchina di Petkovic al Bordeaux: ultima possibilità con lo Strasburgo?
Dalla Francia è sempre più forte l’interesse del club francese per Thierry Henry, scelto come candidato principe per sostituire Bruno Petkovic, a un passo dall’esonero. Quella di oggi contro lo Strasburgo potrebbe, infatti, essere l’ultima sulla gara sulla panchina del Bordeaux per il tecnico svizzero.
“Sono sempre tranquillo quando so di aver dato il massimo. Cerco di influenzare le cose attraverso il mio metodo. Cioè lavorare, dare il 100% e cercare di coinvolgere tutti coloro che vogliono contribuire al successo della squadra. Non è una questione personale, si tratta del club, deve prendere la decisione migliore e assumersi le sue responsabilità. Sul fronte esonero non ho pressioni e non ho avuto alcuna comunicazione da parte della dirigenza“.
Queste le parole pronunciate ieri in conferenza stampa dall’ex Commissario Tecnico della Nazionale elvetica.