Boooom Radonjic: dopo il Torino riparte da qui | Tradimento in Serie A

Il rapporto fra Radonjic e Juric è sempre in bilico - Getty Images - calcioinpillole.com

Il rapporto fra Radonjic e il Torino continua a essere burrascoso e a breve potrebbe esserci un divorzio. Ma il giocatore rimarrà in Serie A.

Nemanja Radonjic è senza dubbio uno dei giocatori più talentuosi della rosa del Torino. E il fatto che indossi la maglia numero 10 ne è una prova. Il serbo infatti è capace di colpi di altissimo livello, come dimostrato in granata.

Con pochissima continuità però, perché se è pur vero che la società ha voluto investire su di lui nella scorsa stagione, quando è stato riscattato dal Marsiglia per una cifra attorno ai 2 milioni di euro, il rendimento in campo sta un po’ mancando.

Ha fatto molto discutere quando nel derby contro la Juventus lo scorso anno entrò al 59′ per poi essere sostituito al 76′ per l’atteggiamento tenuto in campo che non è piaciuto a Ivan Juric.

Ecco appunto, Juric. Con il tecnico c’è un rapporto di amore e odio. E in questa stagione è ben visibile. Nell’inizio stentato del Toro, Radonjic è stato decisivo firmando le vittorie contro Genoa e Salernitana, ma poi il suo impiego è calato moltissimo – da ottobre a oggi solo una presenza da titolare in campionato.

Radonjic, poco impiego: si parla di mercato

Si parla spessissimo di incomprensioni fuori dal campo fra Radonjic e Juric. Nelle scorse settimane sono arrivati provvedimenti disciplinari nei confronti del giocatore, reo di avere atteggiamenti non consoni durante gli allenamenti.

Non convocato per due gare di fila – con Atalanta e Frosinone fra il 4 ed il 10 dicembre – e due panchine con Empoli e Fiorentina, con il giocatore in campo solamente 15 minuti contro l’Udinese il 23. E dunque è inevitabile che si pensi al mercato.

Radonjic può rimanere in Serie A – Getty Images – calcioinpillole.com

Radonjic, nuove idee per Salernitana e Monza

Radonjic può così lasciare il Torino ma non la Serie A. Come riporta Tuttosport infatti sono due i club che si sono interessati al serbo negli ultimi giorni.

Uno è il Monza, con il direttore sportivo granata Vagnati che lo avrebbe proposto ai brianzoli. Ma c’è anche la Salernitana, alle prese con una serie di difficoltà di risultati ma anche di gol segnati, al quale Radonjic potrebbe mettere una pezza. L’operazione, in entrambi i casi, sarebbe da farsi sulla base di un prestito.