Boooom Milan: “Vuole andarsene a gennaio” | È finita all’improvviso

Stefano Pioli

Stefano Pioli - Calcioinpillole.com

La notizia che non ti aspetti. Il calciatore ha rotto con l’ambiente rossonero e ha chiesto di essere ceduto.

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Il Milan non può far altro che ascoltare la richiesta del calciatore e trovare la migliore via d’uscita per entrambi. I primi mesi sono stati interlocutori, con scelte tecniche che non sempre sono piaciute al diretto interessato.

Stefano Pioli ha scelto sempre e solo per il bene del Milan. La dirigenza gli ha consegnato una squadra con maggiori alternative rispetto alla passata stagione, chiedendogli di inserire i nuovi in tempi rapidi. Finora l’esperimento è riuscito, al netto di un percorso in Champions League molto deludente.

Tra pochi giorni i rossoneri sapranno se il miracolo si sarà realizzato. Il destino di Leão e compagni in Champions League è appeso a un filo, proprio quello che da Milano conduce a Dortmund. I gialloneri di Terzic sfideranno infatti il PSG, alla ricerca di una vittoria per scrivere un’altra pagina di storia.

In caso di eliminazione dalla Coppa dalle grandi orecchie, il Milan si tufferebbe a capofitto sull’obiettivo campionato. Infortuni a parte, il percorso delle ultime gare è in crescita. Il mercato di gennaio può consegnare a Stefano Pioli quei tasselli che mancano per essere competitivi.

Il giocatore vuole andare via

Il calciomercato estivo ha fatto da miccia all’entusiasmo del popolo rossonero. Tanti nuovi volti a Milanello e aspettative altissime, con la parola scudetto sempre sullo sfondo. La lotta a distanza con Inter e Juventus è più viva che mai. Sono proprio loro tre ad aprire la classifica di Serie A.

Tra scelte tecniche e rotazioni però qualcuno è rimasto scontento. Dopo i tentativi di fuga della scorsa estate (c’è dietro lo zampino di Pioli? ndr) il calciatore si sarebbe infatti deciso a cambiare aria. Il minutaggio concessogli finora non lo soddisfa e ci sarebbe un club pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

Il colpo di testa di Rade Krunic
Il colpo di testa di Rade Krunic – Calcioinpillole.com

Questa volta l’affare si farà

Rade Krunic ha le valigie pronte e questa volta la sensazione è che le cose andranno in un’unica direzione. Come riporta Antonio Vitiello infatti il giocatore ha comunicato al club di voler andare via.

Ad attenderlo c’è il Fenerbahce, club turco che lo aveva corteggiato anche la scorsa estate. Ora i tempi sono maturi, con il giocatore pronto a vivere questa nuova avventura.