Bonucci, scelta fatta: in arrivo la firma col Fenerbahce
Bonucci Fenerbahce – Niente Serie A per Bonucci: giocherà in Turchia con la maglia del Fenerbahce con l’obiettivo di convincere anche Spalletti.
Leonardo Bonucci ha fatto la sua scelta. Dopo la burrascosa fine della storia con la Juventus la scorsa estate, la carriera del difensore è continuata in Bundesliga con la maglia dell’Union Berlino.
Le cose in Germania non sono però andate come previsto e dopo 6 mesi l’ex capitano bianconero si ritrova a dover di nuovo effettuare una scelta su dove proseguire. Si è parlato molto di lui in ottica Serie A, con la Roma molto interessata – oltre che al Genoa. Ma Bonucci non tornerà in Serie A.
Bonucci vola in Turchia al Fenerbahce: lo ha convinto Dzeko
La Roma lo ha seguito per molto tempo e Josè Mourinho lo avrebbe accolto più che volentieri. Ma tra la piazza non propriamente a favore dell’operazione e i Friedkin che hanno detto no, la trattativa è sfumata. Si è parlato anche di Genoa – come sostituto del partente Dragusin -, ma l’inserimento del Fenerbahce ha cambiato le carte in tavola.
Bonucci infatti ha deciso di trasferirsi in Turchia, dove ritroverà tanti ex Serie A. Uno in particolare, che sarà anche suo compagno di squadra. Secondo quanto riporta calciomercato.com infatti è stato Edin Dzeko ha convincere l’ex Juventus a scegliere il Fener.
Dopo la proposta, il difensore ha avuto una call con il bosniaco e Alessandro Lucci, agente di entrambi. In questo colloquio Bonucci ha così superato le varie remore, anche perché è arrivata anche la rassicurazione da parte di Luciano Spalletti in ottica Euro 2024. Se il classe ’87 farà bene in Super Lig, allora potrà far parte della spedizione in Germania.
Dunque, manca solo l’ultimo step, ossia la risoluzione del contratto con l’Union Berlino: poi volerà in Turchia per firmare un contratto fino a giugno da 2.8 milioni di euro.