Bonucci salta la Polonia: “Ho stretto i denti, ma devo fermarmi”

Leonardo Bonucci ha dovuto lasciare la Nazionale a causa di un problema fisico, e non prenderà parte alla sfida di Nations League contro la Polonia, in programma domani sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il difensore della Juventus tornerà subito a Torino per accertamenti.

Bonucci ha parlato del suo forfait in un’intervista, rilasciata ai microfoni di Rai Sport: “Volevo giocarla a tutti i costi, ma purtroppo non posso esserci. Ho spinto tanto e stretto i denti, già domenica contro la Lazio avevo sentito un po’ di fastidio. Speravo che in questa settimana passasse, ma è stato un crescendo del dolore. Sono stato costretto a fermarmi, a Torino valuteremo i giorni di stop. Purtroppo sono incidenti di percorso che capitano. Ci tenevo a essere presente, perché questa squadra ha qualcosa di unito. L’abbiamo visto nell’ultima amichevole, c’è tanto spiro d’appartenenza. Sono in Nazionale da anni, questa cosa l’ho respirata poche volte e quelle poche volte ci siamo tolti grande soddisfazioni”.

Alla domanda sui suoi possibili sostituti domani sera, Bonucci risponde: “Abbiamo già visto che chiunque faccia parte di questo gruppo, non avverte emozione ma è concentrato e applicato. Noi più esperti possiamo aiutarli ad ambientarsi ancora di più e a capire quello che vuole l’allenatore. Acerbi su Lewandowski? Siamo in buone mani. Sono convinto che faremo una grande partita e porteremo a casa una vittoria, sperando di andare a giocare questa final four”.

In conclusione il difensore ha voluto dire la sua sui tanti impegni stagionali tra club e Nazionale: “Rispetto l’opinione di tutti, l’ho sempre fatto. Per questo, per dare una mano al movimento, mi sono candidato per rientrare all’interno del collegio dell’AIC. Da parte nostra c’è massima disponibilità, a patto che tutte le condizioni siano a proteggere la salute di chi fa parte questo spettacolo, che crea tanto business. Ma non bisogna dimenticare che siamo esseri umani, bisognerà trovare il modo di far combaciare tutto. Sono sicuro che questo è l’intento di tutti, siamo aperti e disponibili a trovare qualsiasi punto d’incontro”.