Bonucci, ritorno in Serie A a gennaio: lo chiama Mourinho

Bonucci, ritorno in Serie A a gennaio: lo chiama Mourinho

Bonucci Roma

Dalla Germania arriva una clamorosa indiscrezione di mercato. Leonardo Bonucci potrebbe presto tornare in Italia. Tutti i dettagli di seguito. 

Leonardo Bonucci non è sicuramente soddisfatto della sua nuova esperienza in Germania. Sta vestendo la maglia dell’Union Berlino in Bundesliga, ma sta soffrendo l’addio alla Serie A per diversi motivi. Innanzitutto, la lontananza dalla famiglia. Il difensore ex Juventus, infatti, è totalmente solo nella capitale tedesca. I familiari sono rimasti a Torino. A tale insofferenza si aggiunge la pessima stagione che sta conducendo l’Union. Fuori dalla Champions League e da qualsiasi competizione europea, è in piena lotta salvezza in Bundesliga. Non era proprio l’esperienza che Leonardo Bonucci si aspettava in Germania. E’ forte il suo desiderio e bisogno di tornare in Italia. In estate, le possibilità di una permanenza in Serie A sembravano alte, con la Lazio in pole per il suo acquisto a parametro zero. Alla fine, non c’è stato nulla da fare. Ma dalla Germania arriva un’indiscrezione di mercato che vede concreto il ritorno di Bonucci in Serie A molto presto. Lo chiama Mourinho!

Bonucci alla Roma: il colpaccio di gennaio

In Germania sono sicuri che Leonardo Bonucci è uno dei profili presi in considerazione dalla dirigenza della Roma per sopperire all’emergenza in difesa. Sì, perché José Mourinho dovrà far fronte alla partenza di Evan Ndicka per la Coppa d’Africa, e contemporaneamente trovare un degno sostituto del precario Chris Smalling. L’inglese è ai box per un problema fisico cronico e non è chiaro se e quando rientrerà a pieno regime. Bonucci, per caratteristiche e costi, sarebbe il rinforzo perfetto per la Roma. Un’occasione low cost, incentivata dal forte desiderio dell’ex Juventus di tornare in Italia. Inoltre, per Bonucci potrebbe essere una grandissima possibilità quella di raggiungere Mourinho. Dopo l’addio al calcio, infatti, l’ex Juve vorrebbe intraprendere la carriera di allenatore. E affiancare lo Special One a Roma potrebbe dargli degli spunti cruciali. Al momento, si tratta di un’idea di mercato, ma concreta. Gli altri profili che monitorano i giallorossi sono quelli di Pablo Marì del Monza, l’ex Bologna Arthur Theate e Oumar Solet del Salisburgo.