Bonucci: “Juventus merita i quarti in Europa, Italia al Mondiale”

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della Nazionale fissa i prossimi obbiettivi in vista della seconda parte di stagione. Fermato da Il Corriere dello Sport alla cerimonia dei Globe Soccer Awards, dove è presente come candidato miglior difensore, il viterbese analizza i primi giorni dell’anno nuovo.

Bonucci parte dal gennaio impegnativo della Juventus. Un mese condizionato da numerosi scontri diretti al vertice (Roma e Napoli su tutti) in aggiunta alla Supercoppa Italiana del 12 contro l’Inter. Una serie di antipasti che precederanno il febbraio dedicato alla Champions League e a riguardo il centrale è categorico.

Dopo un mese di gennaio molto impegnativo, ci saranno gli ottavi di Champions League. La Juventus merita l’accesso ai quarti di finale del torneo“.

Bonucci torna poi sul capitolo Nazionale. All’orizzonte i delicati spareggi per l’accesso diretto al Mondiale di Qatar 2022.

L’obbiettivo è ovviamente quello di qualificarci al Mondiale, dopo quanto di bello fatto nel 2021. Il mio ricordo più bello di quest’anno risale alla finale di Wembley. Una serata che ci ha fatto entrare nella leggenda e ha permesso al Paese intero di festeggiare. Necessario però non guardare al passato, ma utilizzare quanto fatto, per costruire un grande futuro“.