Leonardo Bonucci, il difensore della Juventus, ha rilasciato un’intervista alla trasmissione “Supertele” in onda su Dazn. L’azzurro, autore di una doppietta nell’ultima sfida contro il Venezia, ha raccontato delle difficoltà incontrate dalla sua squadra in questa stagione, della scelta sbagliata di andare a giocare al Milan per un anno e del futuro.
“Vivere da fuori alcune partite importanti come il Villarreal o il playoff con l’Italia è stata molto dura, è il rammarico più grande dell’anno. Ma ora sto bene e voglio chiudere la stagione alla grande.” Sulla Juventus: “C’è rammarico perché abbiamo perso punti per strada, che con il senno del poi oggi ci avrebbero permesso di lottare per lo scudetto Abbiamo sbagliato qualcosa e dobbiamo trarne insegnamento. Speriamo nella prossima stagione di fare qualcosa di più in Italia e in Europa”.
Sulla scelta di andare al Milan: “La Juventus per me arriva prima di tutto, quella scelta fu dettata da motivi di rabbia e frustrazione, che sono stati poi cancellati. Dagli errori si impara e oggi sono contento di essere un esempio per i più giovani con questa maglia e spero di esserlo per almeno altri due anni avendo il contratto fino al 2024“.
Sullo scudetto, infine: “Guardando il calendario, credo possa vincerlo l’Inter, che ha partite più abbordabili; ma questo campionato è stato già caratterizzato da grandi sorprese. E’ una corsa scudetto molto bella: peccato non esserci, ma ce la godiamo da spettatori“.