Bundesliga

Bonucci a segno ma non basta: Union Berlino ancora ko

Bonucci segna il suo primo gol in Bundesliga ma non basta. Il suo Union Berlino esce sconfitto contro il Borussia Dortmund e trova un altro ko. Le statistiche della squadra tedesca sono pessime dal suo arrivo.

Dal dischetto è quasi infallibile e infatti è diventato lui il rigorista della squadra. Leonardo Bonucci trova il suo primo gol in Bundesliga contro il Borussia Dortmund battendo Kobel dagli 11 metri. Prima della fine del primo tempo la rete dell’ex difensore della Juventus porta avanti l’Union Berlino – 1-2 grazie anche al momentaneo pareggio di Robin Gosens -, ma nella ripresa i gialloneri la ribaltano completamente e vincono 4-2.

Pomeriggio amaro dunque per l’italiano, che non può festeggiare la prima gioia. E non può festeggiare nemmeno la prima vittoria, perché da quando è arrivato in Germania l’Union sa solo perdere.

Bonucci, la Germania è indigesta: 7 sconfitte su 7

Un gol del Borussia Dortmund – OneFootball

Bonucci si è trasferito all’Union Berlino a fine agosto, dopo le prime due giornate di Bundesliga in cui erano arrivate due vittorie per la squadra di Urs Fischer. Contro il Lipsia e il Wolfsburg l’ex Juventus non scende in campo ma arrivano due sconfitte. La prima presenza ufficiale è quella in Champions League al Bernabeu contro il Real Madrid in cui l’italiano è uno dei migliori ma Bellingham la decide all’ultimo.

Poi Bonucci è titolare anche contro Hoffenheim, Heidenheim, Sporting Braga e appunto Borussia Dortmund, nelle quali l’Union raccoglie 0 punti. 7 sconfitte in 7 partite da quando il classe ’87 è arrivato a Berlino. Uno score davvero difficile da digerire.

Share
Published by
Alberto Zamboni