Boniek: “Felice del ritorno di Piatek, in Italia ha avuto il boom”

Boniek: “Felice del ritorno di Piatek, in Italia ha avuto il boom”

(Photo by JANEK SKARZYNSKI / AFP) (Photo by JANEK SKARZYNSKI/AFP via Getty Images)

Il vicepresidente della UEFA, Zbigniew Boniek, si è espresso ai microfoni di Radio Bruno sul ritorno in Italia di Krzysztof Piatek. Ecco le sue parole, riportate da Firenzeviola.it:

 

Sul ritorno in Italia
“Devo dire che sono stato un po’ sorpreso perché non mi aspettavo questa notizia, ma sono contento per lui. In Italia si è trovato bene, ha avuto un boom, si è fatto apprezzare per le sue qualità realizzative e spero che questa volta possa dare un grandissimo contributo alla Fiorentina. Sono contento perché, se riesce a entrare, a segnare e a fare quello che ha fatto con Genoa e Milan, avrà anche la gratificazione della nazionale polacca che ha bisogno di un attaccante come lui. Come lo vedo nella viola? Questo non lo so perché non seguo quotidianamente la Fiorentina. Conosco bene gli schemi, so che c’è un attaccante centrale molto forte che è Vlahovic, destinato a fare una grandissima carriera. So benissimo che non vuole rinnovare, ma non sono cose che mi interessano. Con Vlahovic, Piatek e qualcun altro i viola sono ben coperti”.

Sul momento negativo del calciatore
“Non ho idea perché non parlo con il ragazzo da un anno. Se un giocatore ha segnato e giocato bene, vuol dire che è abituato a questi livelli. Adesso è entrato in un tunnel, in un momento negativo e dovrà lavorare su questa cosa, ma ha fatto vedere che appartiene a una categoria di attaccanti molto molto importanti. Bisogna solo cercare di recuperarlo, ma non si fa per caso quello che ha fatto lui nel breve tempo che è stato in Italia”.

Su Dragowski
“Devo dire che è un portiere della Nazionale, molto forte. Mi ricordo a 17-18 anni, quando giocava in Polonia, se ne parlava molto bene, vedo che anche con la Fiorentina fa delle cose molto molto positive. Non sono uno specialista per parlare dei portieri, c’è anche un preparatore per loro e sono loro ad avere voci in capitolo. Non sono in grado di dare giudizi definitivi, ma ha grosse qualità. Sento parlare e leggo che tante squadre sono interessate e vogliono averlo”.