Bomba dalla Spagna: “rottura fra Cancelo e il City”. Milan alla finestra

Bomba dalla Spagna: “rottura fra Cancelo e il City”. Milan alla finestra

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Dalla Spagna arriva una clamorosa voce di mercato che parla di un imminente divorzio fra il City e Joao Cancelo. A riportarlo è Marca, che pone il focus sul minutaggio ridotto che il giocatore ha avuto nelle ultime partite, interpretandolo come una sua non più immacolata imprescindibilità nei meccanismi tattici di Guardiola. Va detto che nelle ultime due stagioni il giocatore è stato uno dei cardini tattici assoluti dei Citizens, e che appare decisamente troppo strano che si parli di addio in maniera cosi brusca.

 (Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Manchester City, Marca parla di rottura fra Cancelo e Guardiola: il punto

Come detto in precedenza, alla base di questo malcontento ci sarebbe il poco impiego che il calciatore sta avendo nell’ultimo periodo, in cui apparso ben lontano dal calciatore che fino alla passata stagione decideva i match a suon di assist e giocate. Guardiola si è espresso con grande tranquillità sulla questione, ammettendo le difficoltà nel dover scegliere solo 13 titolari in una rosa cosi competitiva, e aggiungendo alla fine “non sempre giocano i migliori”.

Tali dichiarazioni lasciano presupporre che Pep è ben conscio del periodo negativo del giocatore, e che le sue scelte sono dettate da chi, in quel momento, può dargli di più. La fotografia perfetta di questa situazione è rappresentata da Nathan Akè, che in questa stagione ha giocato in più occasioni nel ruolo di Cancelo, pur non essendo la sua posizione naturale.

Si apre un possibile scambio con il Milan per Leao?

Nel caso la situazione dovesse aggraversi e le strade dovessero dividersi, per l’ex Inter e Juventus potrebbero aprirsi due scenari di mercato. Il primo riguarda un possibile passaggio al Real Madrid, visto che i blancos hanno bisogno di un terzino sinistro di grande spessore tecnico, e Cancelo risulterebbe un profilo ideale in questo senso. La seconda possibilità invece vedrebbe una sorta di scambio con il Milan per poter arrivare al costosissimo gioiello rossonero Rafael Leao,