Dalla Spagna arriva una bomba di mercato dalle proporzioni a dir poco gigantesche, che se dovesse confermarsi veritiera potrebbe tranquillamente rivelarsi uno dei più grandi colpi dell’ultima decade. El Mundo Deportivo infatti parla di una strategia da parte del Barcellona per portare in Catalunya la stella assoluta del calcio transalpino: Kylian Mbappé. L’attaccante sembra non essere contento della sua situazione attuale al PSG, e ad aggravare il suo malcontento ci sarebbe l’imminente rinnovo di Messi con i parigini, un’ipotesi che secondo la stampa spagnola non è gradita alla stella francese.
Nonostante i problemi economici ed un mercato finanziato dalla vendita di vari diritti, il club catalano non smette di pensare e sognare in grande, spinto dalla voglia di tornare il prima possibile a conquistare la Spagna e l’Europa intera. Un arrivo di Mbappé avrebbe un peso mediatico pazzesco, che oscurerebbe qualsiasi altro colpo di mercato dei rivali del Real Madrid, e regalerebbe al club un attaccante destinato a dominare la prossima decade calcistica. Ma come il Barcellona intende compiere questa Mission Impossible? Sfruttando il malcontento dell’attaccante parigino, che secondo diverse fonti internazionali starebbe vivendo male la sua attuale situazione al PSG. Alla base di ciò ci sarebbe il rapporto non idilliaco con Lionel Messi, che dopo la vittoria in Qatar sembra pronto a rinnovare con i francesi.
Lo scenario sopracitato pare non vada a genio all’ex attaccante del Monaco, che potrebbe quindi decidere di lasciare il club per approdare in una piazza che lo renda protagonista assoluto. L’operazione tuttavia è tremendamente complicata, a meno che non si attenda la scadenza contrattuale del giocatore: un ipotesi attualmente molto lontana dalla realtà. Il calciatore inoltre ama la Francia ed è difficile immaginare, ad oggi, che possa staccarsi dal suo paese. Altro problema sorge sul fronte ingaggio, visto che Mbappé guadagna una cifra vicina ai 100 milioni annui, che ad oggi sono impensabili per il Barça.