Bomba dalla Francia: Galtier allenerà il Napoli

Bomba dalla Francia: Galtier allenerà il Napoli

(Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Sono ore decisive in casa Napoli per quanto riguarda la questione legata al nuovo allenatore. Dopo l’addio di Spalletti è partito il casting per la panchina Azzurra, con De Laurentiis che ha più volte confermato di avere tante candidature a riguardo. Tanti sono i nomi che sono stati fatti negli scorsi giorni, da diverse settimane a questa parte, ma chi sembra più vicino ad allenare il Napoli è proprio Christophe Galtier. Il tecnico francese è sotto contratto col Paris Saint-Germain, e deve liberarsi per poter firmare con un’altra squadra. Dalla Francia lanciano la bomba, e in Italia confermano: ora il prescelto sembra essere proprio l’allenatore del PSG. Ecco tutti i dettagli.

galtier napoli
(Photo by LOIC VENANCE / AFP) (Photo by LOIC VENANCE/AFP via Getty Images)

Napoli-Galtier: dalla Francia sono sicuri

L’apertura de L’Equipe in Francia parla chiaro: Galtier è l’allenatore in cima alla lista dei desideri dei partenopei. Infatti la prima pagina del quotidiano francese vede una foto dl tecnico del PSG con sullo sfondo il logo del Napoli disegnato e il titolo: “Galtier ai piedi del vulcano”. Dalla Francia, dunque, confermano le indiscrezioni circolate nelle scorse ore in Italia, che vedrebbero Christophe Galtier in pole per allenare gli Azzurri nel post Scudetto dalla prossima stagione. Il tecnico ora dovrà liberarsi dal contratto coi parigini, con la quale ha vinto la Ligue 1, ma che lo ha visto protagonista anche di qualche dissapore legato alla Champions League e a Messi.

Arrivano le conferme anche in Italia

In Francia lanciano, e in Italia raccolgono. Secondo Sky il tecnico del Paris, che sta trattando la risoluzione, è in netto vantaggio su Rudi Garcia per allenare gli Azzurri. Galtier, inoltre, ha il vantaggio di conoscere già molto bene Victor Osimhen, che nonostante il retroscena svelato due giorni fa, sarebbe contento di accoglierlo a Napoli, visti i buoni rapporti tra i due.