Bomba City, il prossimo allenatore sarà De Zerbi: la confessione di Guardiola
Notizia clamorosa dal Telegraph. Pep Guardiola ha fatto una confidenza particolare a degli amici. Il prossimo allenatore del City? De Zerbi!
Il Manchester City sembra attualmente la squadra più forte al mondo, probabilmente alla pari (o se la giocano) del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Gran parte dei meriti vengono attribuiti al suo allenatore, Pep Guardiola, ad oggi definito come il miglior allenatore in circolazione. Lo spagnolo è alla guida dei Citiziens da sette anni, e il gioco che ha fatto e fa esprimere ai suoi è per lunghi tratti delizioso e magico. Ma prima o poi, questo ciclo vincente arriverà a conclusione. Si parla già di Nazionale per Guardiola, un nuovo capitolo di grande prestigio per la sua fantastica carriera da tecnico. Ma chi potrà succederlo nella panchina del Manchester City? Lo ha rivelato Pep in persona a degli amici, secondo la rivelazione del Telegraph. La fonte inglese ha riportato la frase di Guardiola: enorme sorpresa per i tanti appassionati.
Panchina City, Guardiola incorona De Zerbi
Non è una novità che Pep Guardiola nutra una profonda stima per Roberto De Zerbi, l’allenatore ex Sassuolo che sta facendo grandi cose in Premier League alla guida del Brighton. Proprio domani, in occasione della ripartenza dei campionati, avrà un luogo uno spettacolare Manchester City-Brighton, e i due allenatori avranno modo di rincontrarsi. Ma non è questo l’aspetto principale della questione, quanto la confidenza che Guardiola avrebbe fatto agli amici e che è stata riportata dal Telegraph. “Roberto De Zerbi sarà il prossimo tecnico del Manchester City, ne ha tutte le qualità” la frase che l’allenatore spagnolo avrebbe pronunciato. In svariate occasioni, il maestro Pep ha espresso l’enorme ammirazione per le idee e la filosofia del collega De Zerbi, ma questa, se confermata, sarebbe una vera e propria incoronazione. D’altronde, Guardiola ha sviluppato un enorme simpatia per il Sassuolo, ex squadra di De Zerbi. “Vorrei vincesse lo Scudetto” ha dichiarato pochi giorni fa. C’è feeling, enorme feeling tra i due allenatori.