Bologna, Zirkzee ora è un fattore: e il valore di mercato esplode
Joshua Zirkzee si sta confermando, di settimana in settimana, un fattore sempre più determinante per il Bologna, e nel frattempo il valore di mercato continua a crescere.
Il match di ieri fra Bologna e Salernitana ha messo in evidenza, per l’ennesima volta, la straordinaria crescita di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese ha infatti deciso la sfida dell’Arechi con una doppietta, ma il match di ieri è soltanto l’ultimo di un’importante serie di partite che lo hanno visto protagonista. Il giocatore si è ormai totalmente adattato al pensiero tattico di Thiago Motta, che nel corso di questi mesi lo ha coltivato con pazienza, fiducia e grande conoscenza delle sue potenzialità. Questa gestione ha portato il ragazzo ad essere non solo sempre più dento agli schemi rossoblù, ma anche (e soprattutto) a sviluppare la sua consapevolezza, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Bologna, Zirkzee continua ad ascendere: ecco quanto lo valuta il Bologna
L’ex Bayern Monaco, che ha avviato la sua carriera nelle giovanili del Feyenoord, è giunto ad un punto molto importante della sua carriera, e la sua maturazione come calciatore sotto ogni punto di vista ne è la prova tangibile. Thiago Motta è riuscito a sfruttare al meglio la sua immensa intelligenza tattica e capacità di muoversi nella maniera più funzionale possibile per la squadra, creando, di fatto, il “Firmino” della Serie A. La sua incisività in zona gol si sta amplificando di giornata in giornata, e anche la sua costanza ha avuto un notevole boost.
Da qui all’estate sicuramente diversi grandi club busseranno alle porte dei felsinei per poterselo assicurare, ma Sartori, come riportato da TMW, non lo lascerà andare per meno di 45-50 milioni di euro. Il giocatore inoltre non si muoverà assolutamente a gennaio, come rivelato proprio dalla dirigenza rossoblù nelle ultime settimane.