Bologna, Zirkzee esce in lacrime dal Maradona: le sue condizioni
L’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee ha subito un’infortunio nel corso della sfida contro il Napoli, che lo ha costretto ad abbandonare il campo in lacrime. Ecco le ultime sulle condizioni del giocatore e su quelli che potrebbero essere potenzialmente i tempi di recupero.
La sfida del Maradona tra Napoli e Bologna si è chiusa con una pulita vittoria dei rossoblu, che continuano ad incorniciare la loro trionfale cavalcata verso la Champions League. Al netto della bella cornice dei tre punti, l’ambiente rossoblu sta vivendo dei momenti di grande preoccupazione, dovuti alle condizioni di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese è infatti uscito dal minuto 73′ a causa di un infortunio, che lo ha addirittura spinto a versare qualche lacrima. Secondo quanto appreso da diverse fonti, il giocatore avrebbe accusato un fastidio al flessore della gamba sinistra, ma il tutto deve ancora essere accertato con maggiore precisione.
Bologna, Zirkzee esce per un problema al flessore: stagione probabilmente finita per lui
Naturalmente bisognerà attendere gli esiti dei vari accertamenti e soprattutto dei primi esami, ma con ogni probabilità la stagione dell’olandese si è chiusa sul prato del Maradona. L’entità di questo infortunio inoltre influenzerà inevitabilmente le dinamiche di mercato che girano attorno a lui. Se infatti dovesse rivelarsi un problema piu grave del previsto, alcuni potenziali acquirenti potrebbero fare dei passi indietro, in quanto un infortunio di grave entità richiederebbe un lunghissimo recupero ed un rientro difficile, oltre che delicato.
L’entità di questo problema inciderà ovviamente anche sulla presenza del giocatore agli Europei di Germania, ed in questo momento, a giudicare dalla reazione del giocatore, la sua presenza può essere considerata potenzialmente a rischio. Le prossime ore saranno indubbiamente decisive per il prossimo futuro del giocatore.
La situazione in ottica mercato
Zirkzee è un calciatore che ha destato l’interesse di tanti grandi club italiani ed esteri, in virtu di una stagione disputata da grande protagonista. Milan e Juventus, tra le italiane, sono quelle piu propense ad acquistarlo, specialmente i rossoneri, che però stando alle notizie delle ultime settimane sembrerebbero intenti a virare su Sesko. Anche l’Inter non ha chiuso la porta ad un possibile arrivo del giocatore, sebbene gli ammiccamenti si siano fermati li.
Dall’estero invece c’è l’Arsenal sempre alla finestra, mentre il Bayern Monaco, che avrebbe uno sconto sul riacquisto, non sembra volerselo riprendere. In ogni caso questo infortunio potrebbe cambiare molte carte in tavola, e non è da escludere che, in casi gravi, il ragazzo possa perdere molto del mercato al momento presente attorno a lui.