Bologna, Zirkzee è vicinissimo al Milan: il sostituto dalla Premier
Joshua Zirkzee sembra adesso molto vicino al Milan, che vuole presto chiudere l’affare. Il Bologna guarda in Inghilterra per sostituire l’olandese.
Le ultime ore ci dicono che il Milan ha accelerato nella corsa a Joshua Zirkzee. Le fonti più accreditate hanno confermato all’unisono che l’olandese è la primissima scelta dei rossoneri, che sono pronti a chiudere la trattativa in tempi brevi. Joshua ha la priorità di restare in Italia e il Diavolo è in contatto tanto col Bologna quanto con i suoi agenti. C’è stato anche un contatto diretto tra l’attaccante e Zlatan Ibrahimovic, che sarebbe stato decisivo nel convincere il ragazzo a sposare la causa rossonera. Moncada e D’Ottavio, poi, stravedono per lui e sono pronti a fare il possibile per portarlo presto a Milanello. La Juve non è mai stata realmente in corso come sottolineano le fonti.
Il Bologna deve allora sbrigarsi per trovare una nuova punta valida per Vincenzo Italiano. E secondo Alfredo Pedullà il profilo ideale è stato rintracciato. Si tratta di Jhon Duràn, colombiano classe 2003 in forza all’Aston Villa. Parliamo di un bel profilo, che in questa stagione ha segnato 8 gol in 37 presenze complessive. Un giovane di belle speranze arrivato in Europa nel 2023, quando l’Aston Villa lo ha acquistato dal Chicago, in MLS, per circa 16 milioni di euro. Duràn non è certo un titolare in Premier, e con tanta voglia di mettersi in mostra potrebbe accettare la corte del Bologna per trovarsi protagonista anche in Champions League.
Costo? Potrebbero bastare 20 milioni di euro. Il suo contratto coi Villains è in scadenza nel 2028.