Bologna, Zirkzee verso l’addio: c’è il pressing del Milan
Dopo una stagione stellare al Bologna, Zirkzee potrebbe salutare i rossoblù. Il Milan è intenzionato a pagare la clausola rescissoria.
Il Bologna si è qualificato alla prossima Champions League dopo ben 60 anni di assenza dalla competizione. Questo traguardo ha portato con sé oltre ai successi anche l’eventualità di veder andar via alcuni tra i pezzi più pregiati che hanno raggiunto questo successo. Se l’addio di Thiago Motta è certo, non è da escludere che ad andarsene sarà pure Zirkzee. Il Milan è in pole position per il giocatore, ora è necessario attendere un riscontro del Bayern Monaco.
Zirkzee tra Bologna, Bayern Monaco e Milan
Nell’estate 2022 il Bologna ha acquistato Zirkzee dal Bayern Monaco per 8 milioni. I rossoblù hanno poi inserito una clausola rescissoria da 40 milioni sul cartellino. Tuttavia, al momento della cessione i bavaresi hanno concordato una via preferenziale sulla possibile rivendita. Il Milan , come riportato da Calciomertcato.com, sarebbe disposto a saldare quanto richiesto, condizione valida dal primo luglio. Manca il via libera dei tedeschi che ora con l’arrivo di Kompany in panchina, stanno valutando tutte le opzioni a disposizione.