Bologna-Verona, le probabili formazioni e dove vederla
Questa sera si giocherà la prima gara della 26° giornata del campionato di Serie A, con il Bologna che ospiterà il Verona tra le mura amiche.
Nella serata di ieri si è disputata una delle gare di recupero del campionato italiano, con la Lazio che ha espugnato il campo del Torino per 0-2, grazie alle reti messe a segno da Guendouzi e Cataldi. Biancocelesti che sono riusciti, dunque, a riscattare la battuta d’arresto avuta contro il Bologna nel precedente turno di campionato.
La sconfitta contro i rossoblù ha, in parte, compromesso quello che è il cammino della squadra di Maurizio Sarri, distante dalla zona Champions, ma che non ha affatto ancora perso la speranza per centrare una posizione tra le prime 4 in classifica. Soprattutto se nella prossima stagione potranno essere 5 le italiane a partecipare alla massima competizione europea.
Qualora l’Italia dovesse chiudere nelle prime due posizioni nella classifica ranking infatti, le squadre del nostro paese che parteciperanno alla nuova edizione della Champions saranno almeno 5. Discorso esteso anche al Bologna di Thiago Motta, attualmente al quinto posto in classifica e a pari punti con l’Atalanta di Giampiero Gasperini, che occupa il quarto slot.
Bologna, Thiago Motta si affida a Orsolini e Zirkzee
Ecco perchè crederci diventa il primo imperativo della squadra rossoblù, scossa dalle voci di mercato che vorrebbero Thiago Motta lontano dal capoluogo romagnolo a partire dalla prossima stagione. Prima però c’è un campionato da portare a termine e più di un obiettivo da centrare, a partire dalla sfida di questa sera contro il Verona. In attesa di capire quali saranno le scelte ufficiali dei due allenatori, ecco di seguito quella che potrebbe essere la formazione schierata da Thiago Motta.
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta.
Verona, confermato Noslin al centro dell’attacco
Gara che però non sarà affatto scontata per i padroni di casa, dato che gli scaligeri sono reduci dall’ottimo pareggio ottenuto contro la Juve nella 25° giornata di campionato. Anche qui bisognerà vedere quelle che saranno le decisioni di Baroni, che sembra affidarsi totalmente a Noslin in attacco, supportato da Folorunsho, Lazovic e Suslov. Di seguito la probabile formazione dei gialloblù.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Dani Silva; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. All. Baroni.
Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN, con collegamento a partire dalle ore 20:30.