Bologna-Verona, al Dall’Ara è sfida balcanica
Bologna-Verona aprirà oggi alle 15 il sabato della 18ª giornata della Serie A. Le due squadre si avvicinano al giro di boa in situazioni molto diverse. Il Bologna è in crisi di risultati con solo cinque pareggi e tre sconfitte nelle ultime otto gare. Il tredicesimo posto con 17 punti non è più così rassicurante visto il ritmo delle inseguitrici. Il Verona, al contrario, ha raccolto sette punti nelle ultime tre partite e si trova al nono posto con 27 punti. Una stagione straordinaria fino ad ora con il sogno europeo ancora a portata di mano. Sarà una sfida tutta balcanica al Dall’Ara tra il serbo (nato nell’attuale Croazia) Sinisa Mihajlovic e il croato di Spalato Ivan Juric.
Sinisa Mihajlovic non è preoccupato dalle prestazioni del suo Bologna, ma ha ben presente il problema dei risultati. Contro il Verona vuole una squadra umile, coraggiosa e vogliosa di vincere. Ci saranno quattro assenti: Ravaglia, Mbaye, Medel e Santander. I ballottaggi per l’11 titolare sono tanti. Skorupski potrebbe tornare dal 1′ dopo l’infortunio, ma non è detto che non possa giocare ancora Da Costa. In difesa dubbio sui terzini con De Silvestri e Dijks favoriti su Paz e Hickey. A centrocampo torna dalla squalifica Svanberg, ma si gioca il posto fino alla fine con Dominguez esattamente come Palacio con Vignato. In questo caso è possibile che Barrow vada a sistemarsi come centravanti.
Ivan Juric è naturalmente soddisfatto del percorso del suo Verona, ma invita a mantenere alta l’attenzione. La squadra sta recuperando giocatori e questo porta il croato a vedere possibilità di un’ulteriore crescita. Ci sarà qualche problema a centrocampo, però, con Vieira, Veloso e Benassi assenti oltre a Ceccherini e Favilli. Solo due dubbi per la formazione. Dawidowicz è favorito su Lazovic. In caso di titolarità del serbo Dimarco arretrerebbe in difesa. Sempre in quel reparto Gunter è in pole su Lovato.
Bologna-Verona si è giocata 21 volte al Dall’Ara. 9 sono le vittorie del Bologna, 8 i pareggi e solo 4 le vittorie dell’Hellas Verona.