Bologna-Verona 2-0, Fabbian e Freuler gol. Motta è quarto

Bologna-Verona 2-0, Fabbian e Freuler gol. Motta è quarto

(Phoot by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Bologna Verona – Il Bologna vince 2-0 contro l’Hellas Verona nel match valido per la 26ª giornata di campionato. Partita totalmente dominata dai rossoblu che la sbloccano poco prima della mezzora con Fabbian e la chiudono a metà della ripresa con Remo Freuler. Felsinei che salgono da soli al quarto posto a 48 punti in classifica. Verona che resta terzultimo a 20 punti.

Bologna Verona
(Phoot by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Bologna-Verona 2-0, la cronaca del match

Allo stadio Dall’Ara, Bologna e Verona aprono la 26esima giornata di Serie A. Una sfida importante per entrambe le squadre, in lotta per diversi obiettivi. I felsinei vogliono andare momentaneamente al quarto posto solitario, in attesa dell’Atalanta, confermando quanto di buono fatto vedere a Roma contro la Lazio. Gli scaligeri, dopo l’ottimo pareggio casalingo contro la Juventus, cercano punti salvezza.

Thiago Motta conferma il ben rodato 4-2-3-1 con Skorupski in porta protetto da Posch, Beukema, Lucumì e Kristiansen. Calafiori, diffidato, parte dalla panchina. A centrocampo torna Freuler dalla squalifica, al suo fianco c’è Fabbian; il tridente alle spalle di Zirkzee è composto da Orsolini, Ferguson e Ndoye, che risparmia il diffidato Saelemaekers.

Dall’altra parte, Marco Baroni opta per il 3-5-2 con Montipò tra i pali: difesa a tre formata da Centonze, Magnani e Dawidowicz. Sugli esterni spazio a Cabal e Suslov, in mezzo tocca a Duda, Serdar e Folorunsho. Tandem d’attacco composto da Noslin e Swiderski.

Pronti, partenza, via e il direttore di gara, il sig. Abisso, si infortuna: al suo posto dentro il quarto uomo, Camplone. Si riparte al 12′. Al 19′ ci prova Duda su punizione, blocca Skorupski.

Il Bologna inizia a spingere e al 27′ passa in vantaggio: corner dalla destra, la palla arriva sul secondo palo con Orsolini che la rimette in mezzo per Fabbian, bravo a finalizzare da due passi. Poco dopo Ferguson viene lanciato in profondità e prova il tiro di potenza ben respinto da Montipò.

Solo Bologna nel primo tempo, scaligeri che non sono mai riusciti a rendersi pericolosi.

Il secondo tempo si apre con lo stesso copione del primo, padroni di casa che attaccano alla costante ricerca del raddoppio, ospiti che si difendono provando a ripartire. Orsolini viene rilanciato in ripartenza al 50′, Montipò è bravo ad anticiparlo.

Al 64′ clamorosa occasione per il Verona: Skorupski sbaglia l’appoggio con le mani, la palla finisce sui piedi di Suslov che va con il pallonetto, tentativo che sfiora il palo. Gol mangiato, gol subito.

Azione dalla destra del Bologna con Fabbian che mette in mezzo per Freuler che batte Montipò per il 2-0. Felsinei galvanizzati, ci prova anche Zirkzee ma la palla termina sul fondo.

Il Bologna controlla la gara e rischia solo nei minuti finali prima con un colpo di testa di Henry di poco fuori e poi all’89’ quando Skorupski è miracoloso ancora sull’attaccante francese a botta sicura. Vittoria fondamentale dei rossoblu che volano al quarto posto in classifica.