Il Bologna è pronto a rinforzarsi nel mercato di gennaio con un innesto a centrocampo. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport. Scelto l’obiettivo.
Il Bologna sta conducendo una stagione superlativa e al di sopra delle aspettative. La squadra di Thiago Motta, nonostante l’ultimo pareggio contro il Lecce, è in piena lotta per un posto in Europa. Difficile se non impossibile rientrare tra le prime quattro, ma il sogno di prender parte almeno alle seconda o alla terza competizione continentale per club non è più un’utopia. Thiago Motta sta facendo un ottimo lavoro, avendo dato alla sua squadra una chiara identità nel gioco e nelle idee. Lo conferma l’ottimo settimo posto, sotto alla Fiorentina di un punto, e sopra l‘Atalanta di due punti. Ci sarà da lavorare ancora tanto per raggiungere l’ambizioso obiettivo, e per questo la seconda parte di stagione dovrà mantenersi qualitativa. Per continuare al meglio, il Bologna sta pensando di rinforzarsi ulteriormente nel mercato di gennaio. Soprattutto a centrocampo, dove serve un regista di qualità a Thiago Motta. Il nome ideale è stato individuato, con l’assalto programmato tra un mese. Colpo in Serie B.
Come spiegato oggi da La Gazzetta dello Sport, il Bologna sta seguendo con attenzione il centrocampista del Venezia, Tanner Tessmann. Un classe 2001, giovanissimo dunque, con ampi margini di crescita e che sta facendo molto bene tra le fila dei veneti, primi in classifica nella serie cadetta. Il 22enne è di nazionalità americana, nativo dell’Alabama. Nel 2021, il Venezia lo ha pescato direttamente dagli USA, dal Dallas con precisione, e adesso sta facendo vedere tutte le sue qualità. Tessmann è principalmente un regista di centrocampo, ma sa muoversi molto bene anche da mediano e nella posizione più avanzata di trequartista. Ha un buon feeling con il gol. In questa prima parte di stagione, 15 presenze, 3 reti e 2 assist per lui. Assoluto titolare della formazione veneta, potrebbe presto fare il salto nella massima serie. Ha convinto anche Thiago Motta.