Domani alle 15:00 allo stadio Renato Dall’Ara è in programma Bologna-Udinese, match valido per la 34ª giornata di campionato. I rossoblu sono ad un passo dal sogno Champions, i friulani devono lottare per uscire dalla zona retrocessione a pochi turni dalla fine.
Una domenica pomeriggio che potrebbe siginificare tantissimo per il Bologna. I felsinei ospitano l’Udinese con l’obiettivo di mettere il mattone probabilmente decisivo verso una clamorosa ma meritata qualificazione alla prossima Champions League. La formazione di Thiago Motta è attualmente quarta in classifica a quota 62, di fronte i friulani che sono terzultimi a quota 28.
Con una vittoria il Bologna salirebbe a quota 65, prendendo il largo sulla Roma quinta (con un momentaneo +7 ma con una partita in più) e sull’Atalanta sesta e andando a +11 sulla Dea che però avrebbe due partite in meno. Non solo, stasera c’è Juventus-Milan e un successo dei rossoblu spingerebbe la squadra di Thiago Motta ad ambire ad avvicinarsi al terzo posto, che potrebbe diventare reale in caso di KO dei bianconeri e conseguente vittoria nella giornata di domani.
Tutt’altro clima in casa Udinese. I friulani vengono dalla sconfitta all’ultimo secondo subita contro la Roma nel recupero della 32ª giornata giocato giovedì. Uno stop all’esordio amarissmo per il neo tecnico Fabio Cannavaro, chiamato ad un’impresa e a fare punti con quella che è a tutti gli effetti la sorpresa assoluta del campionato. La vittoria di ieri del Frosinone contro la Salernitana ha ulteriormente complicato le cose, con l’Udinese ora terzultimo a 28 punti e che viene da tre sconfitte di fila.
Qualche assenza per il Bologna che non avrà a disposizione in difesa Soumaoro e in attacco saranno out Jens Odgaard e Lewis Ferguson, con il trequartista scozzese che rienterà solo a prossima stagione inoltrata a causa del grave infortunio al legamento crociato. Per il resto pochi dubbi per Motta, pronto a confermare gran parte dell’11 che ha battuto la Roma nello scorso turno. Modifiche in difesa dove Calafiori tornerà centrale dopo l’esperimento da terzino sinistro all’Olimpico e con Kristiansen al suo posto. A sinistra confermato Saelemekers, l’unico dubbio è a destra con Ndoye favorito su Orsolini, In attacco nessun problema per Zirkzee.
Indisponibilità importanti pe l’Udinese che dovrà fare a meno di big come Lovric, Thauvin, Giannetti, Ebosse e il lungodegente Deulofeu. Cannavaro spera di poter contare su Nauhen Perez, uscito acciaccato dalla sfida dei giallorossi. Solito 3-5-1-1 con Pereyra a supporto dell’unica punta Lucca.
BOLOGNA (4-2-3-1) : Skorupski, Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen, Aebischer, Freuler, Saelemaekers, El-Azzouzi, Ndoye, Zirkzee
UDINESE (3-5-1-1): Okoye, Kristensen, Bijol, Perez, Kamara, Payero, Walace, Samardzic, Ehizibue, Pereyra, Lucca
La partita Bologna-Udinese è in programma domani domenica 28 aprile alle ore 15:00 è sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.