Bologna-Udinese 3-0, la cronaca: i rosso-blu vedono l’Europa
Il Bologna vince 3-0 contro l’Udinese nel match valido per la 28ª giornata di campionato. La squadra di Thiago Motta ha dominato il match trovando il 2-0 già al 12′ del primo tempo. Ad inizio ripresa Barrow ha segnato il gol che ha deciso la sfida in favore dei padroni di casa. I friulani non sono riusciti ad impensierire il Bologna e tornano a casa con una sconfitta pesante. I felsinei sono ora a quota 44 punti e la zona Europa dista solo quattro lunghezze.
Bologna-Udinese, la cronaca del match
Inizio ottimo del Bologna che al 3′ trova il vantaggio con Posch: il difensore austriaco fa partire un destro dal limite che non lascia scampo a Silvestri. I padroni di casa continuano a gestire il possesso e al 12′ arriva anche il raddoppio con Moro, anche lui con un bel tiro da fuori area. Al 21′ l’Udinese risponde con Zeegelaar, che colpisce di testa ma sulla linea la difesa del Bologna evita il gol. Ancora occasione per gli ospiti al 28′ con Zeegelaar che arriva a rimorchio, ma alza con il piatto sopra la traversa. Il primo tempo non regala altre emozioni e si chiude sul 2-0 per la squadra di Thiago Motta.
Ad inizio ripresa, gli ospiti entrano bene in campo e al 48′ Beto cerca la porta ma il suo sinistro è impreciso. Dopo un minuto, però, arriva il 3-0 del Bologna: Kyriakopoulos scende sulla sinistra, palla in mezzo per Moro che appoggia a Barrow e il gambiano fulmina Silvestri. Al 56′ prova la risposta con Lovric, ma il tiro dello sloveno è parato da Bardi. La partita si stabilizza, con il Bologna che mantiene il controllo del gioco e inizia la girandola dei cambi per entrambe le squadre. Al 86′ buona opportunità per Dominguez che, servito da Orsolini, alza il tiro sopra la porta difesa da Silvestri. Non ci sono altre occasioni nel finale e il Bologna porta a casa i tre punti.