Bologna-Udinese 2-2, Svanberg gol e rosso, Arslan pari al 92′
Bologna-Udinese finisce 2-2. Tomiyasu sblocca il match, pareggia Pereira, ma Svanberg rimette i fatti a vantaggio dei rossoblù. Lo svedese, però, si fa espellere in apertura di ripresa: i bianconeri all’assalto trovano il gol del pari nel recupero con Arslan.
Bologna-Udinese, il primo tempo
Un inizio blando favorisce, in seguito, i padroni di casa con Svanberg che lancia Orsolini in area di rigore: al volo, però, la mette fuori. Poteva essere un gran bel gol ma era una palla difficile. Nessun problema, perché il vantaggio arriva subito dopo: al 14′, sulla punizione di Orsolini, colpo di testa di Tomiyasu per l’1-0. È il secondo gol in campionato per il giapponese. Gotti non ci sta: la sua squadra continua a non svoltare. Fuori Forestieri, dentro Nestorovski. Effetto che, però, si traduce nel campo. Al 34′, Lasagna serve De Paul in area ma Da Costa respinge. Ma non è perfetto il portiere rossoblù: Pereyra, da due passi, mette dentro per l’1-1. Nonostante un pasticcio evitato tra Stryger Larsen e Nestorovski, il Bologna riesce comunque a tornare in vantaggio. Palacio, 39 anni a febbraio, supera due avversari e serve Barrow. Stop e appoggio per Svanberg, che arriva e, di potenza, batte Musso: 2-1 al 40′.
Bologna-Udinese, il secondo tempo
I ragazzi di Mihajlovic sono avanti nel punteggio ma la loro ripresa si apre con l’espulsione per doppia ammonizione di Svanberg. 45 minuti in inferiorità numerica saranno difficili da gestire per poter strappare i 3 punti. I bianconeri allora ci provano e costruiscono l’assalto. De Paul e Nestorovski si scambiano il pallone ma la conclusione arriva troppo facile per Da Costa. Tomiyasu, in gol nel primo tempo, è quello che salva di più la squadra da situazioni pericolose. Prima anticipa Lasagna su un cross invitante di De Paul, poi mura una girata di Becao. Sempre l’argentino vicino alla rete: Da Costa ancora una volta devia in calcio d’angolo. Prima Tomiyasu, ora Paz: l’anticipo su Nestorovski al 72′ è decisivo dopo un cross di Samir. Mandragora è colui che va più vicino al pari: si propone verso il limite dell’area e scarica il suo destro sul palo. L’Udinese non molla ed è sempre lì. Prima o poi la gioia dovrà pure arrivare. E infatti, al 92′, Soriano è timido sull’inserimento in area di Arslan: il destro rasoterra batte Da Costa.
In classifica
Entrambe le squadre rimangono rispettivamente al 12° e 13° posto con 17 e 16 punti. Per il Bologna, c’è la sfida a Marassi con il Genoa. L’Udinese ospiterà il Napoli per provare a rialzarsi.