Bologna-Torino, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Stasera alle 20:45 allo Stadio Renato Dall’Ara si sfidano Bologna-Torino nel match valido per la 13ª giornata di campionato. Scontro generazionale tra i due tecnici Thiago Motta e Ivan Juric che puntano entrambi la zona Europa in classifica.
Il Monday Night con cui si chiude la tredicesima giornata di Serie A è sicuramente un match interessante per motivi tattici, tipo di squadra e scontro tra tecnici. Bologna–Torino può valere tanto per entrambe e potrebbe dare una direzione precisa e molto ambiziosa alla stagione dei rossoblu e dei Granata.
Bologna-Torino, sfida con vista Europa: Motta senza Orsolini si affida a Zirkzee. Juric con la coppia Zapata-Sanabria
Prima della sosta il Bologna ha avuto una brutta battuta d’arresto perdendo il Derby dell’Appennino contro la Fiorentina, ma ora i rossoblu possono riscattarsi. Attualmente la squadra di Thiago Motta è ottava a 18 punti, e con una vittoria stasera farebbe un balzo notevole in classifica portandosi a quota 21 e agganciando la Roma al quinto posto, a -3 dalla zona Champions League. Vette altissime ma che il Bologna ha dimostrato di poter intraprendere in questa stagione per gioco e potenziale.
Sogni di alta classifica anche per il Torino. La squadra di Juric viene dall’1-1 contro il Monza prima della sosta e ora i Granata sono piazzati al dodicesimo posto a 16 punti. Non lontani dalla zona Europa, che potrebbe avvicinarsi con un successo contro i felsinei e portare Il Toro a 19 punti all’ottavo posto, sorpassando proprio gli avversari di giornata.
Le probabili formazioni
Assenze pesanti per Thiago Motta che deve fare a meno per oltre un mese di Riccardo Orsolini (lesione al bicipite femorale sinistro), oltre che di Karlsson e di Soumaoro. Qualche ballotaggio soprattutto in difesa. Solito 4-2-3-1 con Skorupski in porta, Posch, Beukema, Calafiori (favorito su Lucumì) e Kristiansen in difesa. A centrocampo Aebischer e Freuler. Sulla trequarti Ndoye, Ferguson e Saelemaekers a supporto dell’unica punta Zirkzee.
A parte i lungodegenti Schuurs (stagione finita) e Ricci, Juric può esultare per una rosa al completo. Il tecnico del Torino pronto a confermare l’offensivo 3-4-1-2 con Vanja Milinkovic-Savic in porta, difesa con Ricardo Rodriguez, Buongiorno e Zima. A centrocampo Lazaro, Ilic, Tameze e Bellanova. Vlasic sulla trequarti a supporto del duo Zapata e Sanabria.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Calafior, Kristiansen, Aebischer, Freuler, Ndoye, Ferguson, Saelemaekers, Zirkzee.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic, Ricardo Rodriguez, Buongiorno, Zima, Lazaro, Ilici, Tameze, Bellanova, Vlasic, Zapata, Sanabria.
Dove vederla in TV
La partita Bologna–Torino è in programma oggi lunedì 27 novembre 2023 alle ore 20:45 e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv. Il match sarà vedibile anche su SKY, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202).