Bologna-Torino 2-1: Orsolini e Posch ribaltano la rete di Lukic

Bologna Torino

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Bologna-Torino è l’anticipo delle 12:30 della 13^ giornata di Serie A. Juric si affida a Pellegri mentre Thiago Motta concede la titolarità in avanti alla coppia Barrow-Arnautovic. Di seguito la cronaca del match.

Bologna-Torino, il primo tempo

Bologna Torino
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La prima clamorosa occasione è per Arnautovic con l’attaccante che sfiora il vantaggio dopo pochissimi secondi. Il Torino perde subito proprio Pellegri per un infortunio alla caviglia immediatamente dopo il calcio d’inizio: al suo posto Karamoh. Dopo le due situazioni iniziali la gara è contrassegnata dall’equilibrio a metà campo con le due squadre che si studiano senza correre particolari rischi. Si arriva alla metà del primo tempo con i portieri sostanzialmente inoperosi. La svolta del match arriva al minuto 24 con Lukumi che stende Miranchuk in area. Per Giua è rigore, confermato poi dal VAR. Dal dischetto si presenta Lukic che batte imparabilmente Skorupski. Il Bologna risponde con un pericolosissimo cross di Ferguson che viene mancato da Arnautovic per pochi centimetri. I padroni di casa si installano prepotentemente nella metà campo avversaria cercando un pareggio per quanto visto nella prima mezzora sarebbe meritato. Il Torino, ormai senza centravanti di ruolo, si affida alla fantasia di Vlasic e alla velocità di Karamoh. Ci prova Dominguez dal limite ma la palla esce di molto a lato della porta di Milinkovic-Savic. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti e con i granata in vantaggio.

Bologna Torino
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il secondo tempo

La ripresa si apre con l’inserimento nel Bologna di Vignato e Lykogiannis per Barrow e Cambiaso. Il Torino nei primi minuti prende in mano il pallino del gioco cercando il raddoppio senza comunque creare grosse occasioni da rete. Miranchuk e Karamoh ci provano dal limite ma la palla esce abbondantemente a lato. Gli uomini di Thiago Motta provano a replicare ma Arnautovic è poco incisivo in zona gol. L’occasione per i felsinei capita a mezzora dalla fine con Vignato che impegna severamente Milinkovic-Savic con un bel tiro dopo un’ottima notizia combinata dallo stesso centravanti. Tre minuti dopo il Bologna pareggia: cross di Vignato dalla sinistra, tap-in vincente di Orsolini sottoporta. I felsinei non si accontentano e cercano con insistenza la rete del sorpasso che arriva puntualmente al minuto 72 con Posch che insacca da pochi passi su cross dalla sinistra dello stesso Orsolini. Il Bologna gestisce nei minuti successivi il risultato senza correre pericoli e anzi mantenendo un atteggiamento propositivo. Orsolini nell’ultima occasione della sfida cestina un cioccolatino di Arnautovic sparando alto sottoporta. Finisce comunque senza ulteriori scossoni. Gli uomini di Thiago Motta portano a casa un successo importantissimo.