Musa Barrow sta attraversando un brutto periodo, e con lui tutto il Bologna. I rossoblù hanno perso le ultime due partite con Roma e Inter: 8 gol subiti e solo 2 segnati, prestazioni pessime che hanno spinto Mihajlovic a prendere decisioni importanti in vista degli ultimi 3 match di questo 2020.
Ritiro e cambiamenti nella formazione titolare, che potrebbero coinvolgere tutti: Barrow questa sera dovrebbe scendere in campo dal 1′ contro lo Spezia in quella che potrebbe essere una delle ultime possibilità. Il gabbiano non segna dalla doppietta al Cagliari del 31 ottobre dove ha siglato gli unici due gol collezionati fin qui. Stasera urge una reazione, non solo a livello realizzativo.
Il rendimento dell’ex Atalanta è ormai un argomento di confronto con i giornalisti per Mihajlovic da diverse settimane. Gli addetti ai lavori si interrogano sul motivo di queste prestazioni deludenti offerte dal giovane attaccante, che spesso sembrerebbe peccare di cattiveria e di convinzione dei propri mezzi. L’infortunio alla mano lo sta influenzando, spingendolo ad entrare meno duro nei contrasti e con maggiore timore di potersi fare male.
Poi sicuramente si potrebbe aprire anche una parentesi tattica: nella scorsa stagione Barrow ha alternato grandi prestazioni sia da esterno che da punta. Palacio non segna praticamente mai e ciò potrebbe spingere Mihajlovic ad avvicinare nuovamente alla porta il giovane cambiano, che ha bisogno di ritrovare il gol anche per cominciare di nuovo ad avere fiducia nei propri mezzi.
Stasera potrebbe essere la partita della svolta, in un senso o nell’altro: il ragazzo sta giocando tanto visti gli infortuni dei compagni di squadra, ma con i ritorni dei vari Orsolini, Skov Olsen e Sansone potrebbe anche sedersi in panchina per qualche partita. Con Mihajlovic nulla è da escludere, dunque per evitare questi scenari urgerà una reazione.