Bologna, Thiago Motta verso l’addio: tutte le possibili alternative

Bologna, Thiago Motta verso l’addio: tutte le possibili alternative

Bologna, Thiago Motta verso l’addio: tutte le possibili alternative (Getty Images) - calcioinpillole.com

In casa dei rossoblù si comincia già a guardare in ottica della prossima stagione, con il Bologna che è sempre più impegnato nella ricerca di un allenatore che possa raccogliere l’eredità di Thiago Motta, ormai certo del suo addio.

Manca sempre meno al termine del campionato e le ultime giornate rimaste saranno fondamentali per le sorti di moltissimi club, che devono ancora raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Con lo scudetto ormai acquisito dall’Inter, le attenzioni maggiori ricadono principalmente sulla lotta Champions, con Juve, Milan, Roma, Bologna e Atalanta che si stanno contendendo 3 posti.

Il calendario ci ha riservato molti sconti diretti nel finale di stagione e tutto potrebbe decidersi proprio in occasione di determinate sfide. A sorprendere maggiormente è stato senza ombra di dubbio il Bologna, con Thiago Motta che è l’artefice principale di questo capolavoro, ma sostenuto alla grande da calciatori che lo hanno seguito in tutto e per tutto.

Basti pensare ai vari Zirkzee, Calafiori o Ferguson, giusto per citarne alcuni. Ma l’entusiasmo dei tifosi bolognesi rischia di spegnersi sul nascere, dato che si fanno sempre più insistenti le voci sull’addio del proprio allenatore tra meno di 3 mesi. Il club lo sa e proprio per questo si sta già guardando attorno per capire a chi affidare la squadra.

La prima scelta del Bologna è Palladino
Bologna, Thiago Motta verso l’addio: tutte le possibili alternative (Getty Images) – calcioinpillole.com

La prima scelta è Palladino, ma ci sono anche altre piste

Il forte interesse della Juve sembra essere concreto, con alcune voci che circolano da alcuni giorni che sembrano aver già dato per fatto l’esito della trattativa. Giuntoli ha già iniziato a muoversi sul mercato, con Zirkzee e Calafiori che sono finiti nel mirino della società bianconera e anche questo potrebbe essere un ulteriore indizio sull’arrivo di Thiago Motta.

Alla luce di tutto ciò, i romagnoli non vogliono farsi cogliere impreparati e hanno già pronta una lista di nomi che potrebbero fare al caso loro. In cima alle preferenze c’è il nome di Raffaele Palladino, che deve ancora capire cosa ne sarà del suo destino. E’ chiaro però, che qualora dovesse arrivare una chiamata dal Bologna difficilmente verrebbe rifiutata, specie se prenderà parte ad una competizione europea.

Su questo però non dovrebbero esserci dubbi, ecco perché si sta spingendo forte in questa direzione. Come riportato da Calciomercato.com, in ballo ci sarebbero anche i nomi di Dionisi e Pecchia.

Il primo è in cerca del riscatto dopo l’esonero con il Sassuolo, mentre il secondo potrebbe anche decidere di rimanere a Parma con la promozione in A.