Bologna, Thiago Motta verso la Juve? L’agente fa chiarezza
In casa Bologna continua a tenere banco la situazione riguardante il futuro del tecnico Thiago Motta. L’ex centrocampista è da tempo al centro di tante voci di mercato, che coinvolgono specialmente la Juventus, ma il suo procuratore ha fatto chiarezza ai microfoni di TMW, spiegando quella che è la situazione attuale.
Il Bologna si sta rendendo protagonista di una stagione straordinaria, che potrebbe portarlo a vivere, nella prossima stagione, le emozioni uniche e fiabesche tipiche della Champions League. La squadra di Thiago Motta sta stupendo per continuità e qualità del calcio espresso, e ovviamente il lavoro del suo allenatore non è certo passato inosservato. Da mesi infatti sono tanti i grandi club che vorrebbero l’italo brasiliano sulla propria panchina nella prossima stagione, tra cui anche la Juventus, che nelle ultime settimane ha intensificato i contatti e l’interesse per poter avviare la trattativa. A fare chiarezza ci ha però pensato l’agente dell’allenatore felsineo Alessandro Canovi, che ai microfoni di TMW ha spiegato quella che è la situazione attuale attorno al suo assistito. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
Bologna, Canovi parla della situazione di Thiago Motta tra campo e voci di mercato
“In questo momento la priorità di Motta non è il suo futuro, ma il presente del Bologna, l’interesse è verso il Bologna, l’ambiente è incredibile e lui sente sulle sue spalle il peso di questa situazione. Difficile descrivere come sta vivendo la città, ed effettivamente è difficile pensare ad altro. Io difendo gli interessi di Motta, e so bene che escono tante cose, ma si sta parlando del nulla. In questo momento non ci sono ne dialoghi e ne accordi di alcun genere con nessuno. L’unica verità è che Thiago ha un contratto in scadenza con il Bologna, e sul suo futuro non posso esprimermi, perché non ci sono trattative in corso con nessuno”.
Cosi Canovi ha tentato di mettere in silenzio le tante voci sul futuro del suo assistito, ma secondo alcune delle fonti piu autorevoli del nostro paese la pista Juventus resta viva. I bianconeri stanno pensando da tempo a Motta per il dopo Allegri, tanto che ora si starebbe discutendo l’eventuale durata contrattuale, l’ingaggio e ovviamente la progettualità in caso di arrivo a Torino. Sarà senza dubbio un’estate movimentata per il tecnico dei rossoblu, che su di se ha anche il potenziale interesse di alcune big europee come Barcellona, Liverpool e Bayern Monaco.