Bologna, Thiago Motta svia sul futuro: “Qui sono felice”

Bologna, Thiago Motta svia sul futuro: “Qui sono felice”

Bologna, Thiago Motta svia sul futuro: "Qui sono felice" (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha parlato ai microfoni di DAZN della bella vittoria conquistata sulla Roma di De Rossi, sviando tuttavia su quello che sarà il suo futuro. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni sulla partita e il momento della squadra.

Il Bologna di Thiago Motta ha inanellato l’ennesima meraviglia di questa sognante stagione, che ha avvicinato sensibilmente l’obiettivo Champions League. Gli emiliani hanno infatti battuto la Roma di De Rossi all’Olimpico con il punteggio di ben 3-1, raggiungendo quota 62 punti in Serie A. Il tecnico italo brasiliano ha commentato in questi termini la prestazione della sua squadra, nel corso dell’intervista rilasciata a DAZN: “Ho detto ai ragazzi che sono orgoglioso di essere il loro allenatore. Sono venuti qui su un campo difficile, contro una squadra forte, e hanno fornito una prestazione di grandissimo livello, sia offensivamente che difensivamente. Questo mi lascia soddisfatto e contento, una grande prestazione contro una squadra che ha sempre voluto giocare”.

Nessuna “hint” invece sul suo futuro: “Io voglio continuare col mio Bologna, che sto molto bene e sono molto felice”.

Bologna, le dichiarazioni di Thiago Motta a DAZN

“Oggi penso solo a ciò che abbiamo fatto stasera, voglio godermi questo momento. Tutto il resto arriverà al suo tempo, oggi il nostro presente è molto bello e in questo momento pensare ad altro non significa nulla. Voglio vivermi questo bellissimo momento, sono grato a questi ragazzi e alla nostra gente. Ogni giocatore mette a disposizione del gruppo il suo massimo, la sua miglior versione. Il calcio cambia tantissimo e per questo rimaniamo nel presente, questa è una vittoria importantissima per noi e dà ancora più fiducia a questi ragazzi. I ragazzi si aiutano, comunicano, e poi quando hanno la palla si vede che hanno qualità e si divertono insieme. Stasera abbiamo nuovamente dimostrato che questi ragazzi stanno andando sulla strada giusta, sono davvero orgoglioso di allenare questi ragazzi”. Cosi ha poi proseguito nell’analisi della vittoria il tecnico dei rossoblu, elogiando per l’ennesima volta la mentalità della sua rosa ed elevandone la dedizione e la predisposizione al lavoro.

Juve all’orizzonte?

Recentemente sono rimbalzate molte notizie riguardanti un possibile passaggio del tecnico rossoblu alla Juventus nella prossima stagione, ma nei giorni scorsi il direttore dell’area tecnica bianconera Cristiano Giuntoli ha praticamente confermato Massimiliano Allegri anche per la prossima stagione, motivo per il quale i tifosi del Bologna possono ancora sperare in una permanenza del loro condottiero.